Sabato 19 Gennaio 2019

Basket / “Mezzo derby” per l’Uemme Genius domenica a Castel San Pietro

Venerdì 7 Dicembre 2012 - Faenza
Daniela Morsiani

Dalla Magik Rosa Parma, alla Magika Castel San Pietro. Dopo aver battuto l’ex capolista sfoderando una prestazione eccellente, l’Uemme Genius Faenza Bk Lugo domenica 9 dicembre alle 17.30 sarà di scena al palasport di Castel San Pietro.

Quello di domenica sarà quasi un derby, vista la vicinanza geografica, ma soprattutto la presenza nelle file del team emiliano delle faentine Elena Bandini (ex di turno) e Lucia Morsiani; quest'ultima si ritroverà di fronte la sorella Daniela, fra le protagoniste delle ultime partite dell'Uemme.

«Andiamo a Castel San Pietro con l'euforia che ci accompagna in questo momento - dice alla vigilia coach Cristina Bassi -  Ci stiamo divertendo parecchio e se questa euforia continuerà a sostenerci, siamo in una botte di ferro. Naturalmente speriamo di crescere ancora un po' dal punto di vista tecnico, quel tanto che ci manca per essere al massimo. Domenica comunque non dovremo sottovalutare la Magika, squadra ambiziosa, che aspira ai playoff esattamente come noi. Oltretutto, la notizia del nostro successo su Parma, ora metterà più adrenalina nelle squadre che giocheranno contro di noi».

Nell'Uemme mancherà ancora Chiarini, infortunata ad una spalla (per lei si profila uno stop di quasi un mese, in attesa di ulteriori accertamenti: se ne riparlerà dunque a gennaio), oltre a Barzagli e Bergami. Ma la panchina molto lunga rassicura coach Bassi, che anche sabato scorso contro la Magik Rosa ha avuto un contributo importante da tutte le dieci giocatrici portate a referto.

In classifica l'Uemme Genius vanta 10 punti ed è attualmente al quarto posto, che dà diritto ai playoff; Castel San Pietro è un gradino più sotto con 8 punti.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it