Martedì 18 Giugno 2019

L'olio "I Calanchi Dop Brisighella" ottiene le Tre foglie 2014

Mercoledì 25 Giugno 2014 - Brisighella
Oli d'Italia 2014, la Guida dei migliori extravergine d'Italia del Gambero Rosso, realizzata con la partecipazione di Unaproa, ha selezionato oltre 400 aziende italiane e 600 oli, riservando una piacevole "conferma" a Cantine Intesa, importante marchio con cui la Cooperativa Agrintesa di Faenza commercializza oli e vini. Gli oli extravergine che nelle selezioni finali hanno raggiunto un punteggio di oltre 90/100, vale a dire l'eccellenza assoluta, sono stati insigniti del riconoscimento Tre Foglie 2014 (l'equivalente dei 3 bicchieri per il vino) e tra questi figura "I Calanchi Dop Brisighella", monocultivar nostrana di Brisighella, prodotto da Cantine Intesa.

Già nel 2010 l'Olio extravergine d'oliva "I Calanchi" - coltivato sulle colline di Brisighella (a 200-300 metri s.l.m.) con metodo di lotta integrata a basso impatto ambientale - aveva ricevuto un riconoscimento di eccellenza: le 5 gocce dalla Guida dell'Associazione Italiana Sommelier dell'Olio.

Il risultato ottenuto ora conferma quindi la volontà di mantenere sempre alti gli standard di un prodotto essenziale per la nostra alimentazione.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it