Domenica 26 Maggio 2019

La storia della lira dal 1946 al 2001 al Teatrino del Vecchio Mercato di Castel Bolognese

Lunedì 11 Maggio 2015 - Castel Bolognese

Questa sera alle 21, relatore Giuseppe Proietti

“La Lira. Le monete della Repubblica Italiana dal 1946 al 2001: ricordi, personaggi, avvenimenti” è il titolo della conferenza che Giuseppe Proietti terrà oggi, lunedì 11 maggio, alle 21,00, a Castel Bolognese presso il Teatrino del Vecchio Mercato in via Rondanini 17, organizzata dall’Associazione Gemellaggi di Castel Bolognese.

 

L’iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata dall’Associazione Gemellaggi, col patrocinio del Comune di Castel Bolognese. Agli intervenuti verrà dato in omaggio una copia di un manuale di monete italiane.


Giuseppe Proietti, appassionato di monete da quando era ragazzino, approfondisce la conoscenza della numismatica grazie all’incontro all’inizio degli anni Ottanta con Emilio Donati, del quale diventa allievo. Alla scomparsa di Donati, nell’agosto 2005 Proietti lo sostituisce come esperto numismatico nel Circolo Filatelico Numismatico “Torricelli” di Faenza. Dal 2002 è collaboratore vicario del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Carlo Bassi” di Castel Bolognese; da tale data è invitato dai docenti delle materie letterarie a tenere lezioni di numismatica nelle proprie classi. Di recente è stato eletto nel Consiglio Direttivo del Gruppo Archeologico Solarolese GAS “Pistrice”.



0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it