Domenica 19 Maggio 2019

Sabato a Faenza il terzo incontro del percorso partecipativo verso il Festival "Comunità Educante"

Martedì 13 Ottobre 2015 - Faenza

Sabato 17 ottobre dalle 9 alle 12.30 nel complesso di Faventia Sales (ex Istituto Salesiani, via San Giovanni Bosco 1), in aula 5 si terrà il terzo incontro del percorso partecipativo verso il Festival "Comunità Educante - settimana faentina dell'educazione".


I primi due incontri hanno visto una significativa partecipazione (oltre sessanta persone in rappresentanza di molti enti educativi) e si sono svolti in un clima di piacevole convivialità e di creatività cooperativa.

Nell’incontro di questo sabato verranno riprese le riflessioni e le idee raccolte nei primi due incontri, si costituirà il comitato scientifico (pedagogico) del Festival e si decideranno le modalità operative con cui muoversi concretamente a livello organizzativo nei prossimi mesi, in modo da andare a costruire insieme il programma del Festival in modo trasparente e ben coordinato.

"L’invito - scrive Michele Dotti Coop. Kaleidos Sociale - rimane aperto a tutte le realtà del nostro territorio che operano in campo educativo (scuole, associazioni, cooperative, parrocchie, società sportive…), anche -e soprattutto- a quanti non hanno potuto partecipare ai primi incontri. Abbiamo anche creato un gruppo Facebook, chiamato “Verso il Festival COMUNITÀ EDUCANTE” (https://www.facebook.com/groups/1501141916845944/1502691926690943/?notif_t=group_activity) al quale vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo foste, e a partecipare attivamente condividendo spunti di idee, immagini, video o quanto ritenete possa essere utile ai fini del Festival. Sarà uno strumento semplice quanto prezioso per rimanere in contatto nei prossimi mesi".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it