Domenica 19 Maggio 2019

House concert al Festival della Comunità Educante di Faenza: cercasi band e musicisti

Giovedì 18 Febbraio 2016 - Faenza

Ufficialmente aperto il bando che prevede l'esibizione, il 9 aprile, in cambio di vitto e alloggio. Continua anche il recruiting di case e spazi privati

Dopo avere raccolto già oltre 12 adesioni per le famiglie e gli spazi, il Festival della Comunità Educante insieme al Meeting delle Etichette Indipendenti apre le iscrizioni agli artisti, ai musicisti e alle band per aderire agli House Concert di sabato 9 aprile a Faenza in occasione del Festival


Se siete interessati ad esibirvi negli spazi faentini durante il Festival Della Comunità Educante in cambio di semplice ospitalità (vitto e alloggio per una notte e un bellissimo rapporto di reciproco scambio di esperienze con chi vi ospita e gli amici che parteciperanno) scrivete a mei@materialimusicali.it ed esponete il vostro progetto. 

Intanto prosegue ancora il recruiting delle case dove si terranno i concerti dopo gia’ oltre 12 adesioni. A poter ospitare House Concert sono tutte le famiglie faentine che decidono di aprire le loro porte ai musicisti e al contempo ad amici e vicini, credendo nel valore educativo della musica e delle relazioni.

Sembra arrivare dal sogno americano, ma la dimensione della musica nello spazio privato di una casa appartiene in realtà da secoli alla tradizione popolare, vanto dei tanti dialetti del Bel Paese. Da anni l’House Concert ammicca alle sue origini d’oltreoceano, consapevole della propria radice italiana e propone live di musicisti apprezzati fuori dai luoghi-circuiti dei concerti.

"Eccoci qui dunque - spiegano gli organizzatori dell'evento -, portatori sani di musica, in una sera di primavera in giardino, nell’intimità di un salotto, nello spazio condiviso di un cortile, nella quotidianità di una taverna, nell’atmosfera di una galleria d’arte, in luoghi di “altro fare”. "E lì dove portiamo musica - continuano - raccogliamo una piccola comunità emozionale creando un luogo nuovo, l'House Concert. Perché è così che ci piace definirci: creatori di luoghi di senso per l’arte e l’incontro. House Concert dunque sarà la tua casa, il tuo giardino, il tuo spazio. Noi portiamo la musica, l’arte, la letteratura... Il tutto in una dimensione che è casa per un’esperienza e un evento irripetibili, un vero e proprio concerto live unplugged, che porta con sé un legame intimo ed unico tra pubblico e artista".

Per maggiori informazion sugli artisti potete, contattare Giordano Sangiorgi, Coordinatore del MEI, giordano.sangiorgi@audiocoop.it . Sito: www.meiweb.it 
Per gli spazi e per le famiglie i Contatti sono con l’Organizzazione Festival Comunità Educante di Faenza: mikuel.dotti@icloud.com  e http://www.festivalcomunitaeducante.it .

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it