Giovedì 15 Novembre 2018

Grandi risultati per la campagna Lions di raccolta degli occhiali usati

Lunedì 11 Luglio 2016

Uno degli obiettivi primari del Lions International è la difesa della vista. A questo scopo ha in essere due campagne permanenti, il Sight First (La vista prima di tutto) e la Raccolta degli occhiali usati. Grazie all’iniziativa dei Leo Club del Distretto 108 A e del Lions Club Faenza Host, durante l’anno sociale appena concluso sono state accumulate quasi 1000 paia di occhiali usati, durante numerose manifestazioni pubbliche, con il prezioso contributo di alcuni esercenti faentini e tramite le consolidate raccolte effettuate nelle principali farmacie cittadine.


A seguito della raccolta, gli occhiali sono stati spediti al centro di Lions di Chivasso, per essere igienizzati, catalogati in base alle diottrie e poi distribuiti alle popolazioni in via di sviluppo, che non hanno la possibilità di avere occhiali nuovi.

L’iniziativa continuerà ancora a Faenza durante tutto l’anno sociale. Tutti possono dare il proprio contributo, basta cercare in fondo ai cassetti per ritrovare un paio di occhiali da vista che non si usa più e portarlo in farmacia per il Lions Club Faenza. Non serve la custodia, basta che gli occhiali non abbiano le lenti rotte e la montatura sia in discreto stato.
E’ un piccolo gesto di solidarietà che renderà felice chi non può permettersi questo aiuto.
Per ogni informazione: Mauro 334.6012469 o lionsfaenza@libero.it

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it