Martedì 28 Marzo 2017

Volley / La panoramica sui campionati di pallavolo del CSI

Mercoledì 11 Gennaio 2017 - Faenza

Sono in pieno svolgimento quasi tutti i campionati di pallavolo, affidati alla direzione tecnica del Centro Sportivo Italiano di Faenza e che vede coinvolti tutti i comitati della Romagna, da Imola fino Cesena, esclusion fatta per Rimini che non ha squadre interessate ed attive in questo settore.


Costantemente e puntualmente aggiornati i calendari, anche se al momento in alcune classifiche si registrano ritardi e rinvii nelle dispute di alcune gare, pur annotando l'aggiornamento con la messa in calendario dei recuperi che si susseguono quasi in continuazione aggiornando e riempiendo le caselle vuote.  Ben ventuno le categorie coinvolte, dal settore maschile al femminile, compresa la categoria mista, fino a qualche anno la più frequentata come partecipazione ed interesse dei gruppi sportivi: al palo ancora i campionati riservati agli under 16 (con qualificazioni,  promozioni ed eccellenza) ed appena avviati i campionati under 12, under 13 ed under 14.
    
In primo piano i campionati femminili, con al vertice l'open eccellenza cui risultano iscritte 10 società: dopo quattro giornate la classifica vede al comando il Linus Faenza con 10 punti, seguito dalle formazioni del SS.Redentore Ravenna A e B, ambedue con 9 punti, seguite dalla Sammartinese e Marmellata (R&B) con 8 punti. Più distanziate Black sheep volley con 6 punti, Pallavolo Faenza e Placci Bubano con 4-, Chiudono la classifica Ponte Santo Ra con 3 e Modivolley con 2.  

Nei quattro campionati di promozione che seguono (ovviamente suddivisi secondo una configurazione territoriale) e comprendenti 31 formazioni che mediamente sono giunti alla sesta giornata, annotiamo al momento un leggero predominio del Molino Rosso e Ponticelli nel girone A;  Juvenes volley, S.Marco gel. Leoni e Longiano nel girone B; Santa Sofia e Libertas Forlì nel girone C, mentre il Castrocaro guida il girone D inseguito da un terzetto che comprende Cusb Ravenna, Cral Ausl Ravenna e PGS Pianta Bins.    
  
I due campionati maschili Open Promozione ed Open eccellenza che registrano la partecipazione rispettivamente di 10 e 12 formazioni, al momento vedono appaiate al primo posto Cusb Ravenna e IMC volley con !5 punti  nella promozione, mentre l'Eccellenza vede un discreto equilibrio fra quasi tutte le partecipanti con 13 punti per il San Bartolo e 12 per la Dinamo ed il Mespic La  Sabbiona.    
   
Interessante la situazione nel campionato più ambito, il Misto, al quale hanno aderito tredici squadre: con 8 vittorie su otto gare didputate  i Black Fox A guidano inseguiti dai Portuali con 19 punti (6 vittorie su 7 gare) e sgranate, ancora con gare da recuperare, Pgs volley(17),Anspi san Sebastiano (16) e Massa Volley e Green volley ambedue con 12punti.
    
Clai Imola e Oratorio Murialdo guidano le due classifiche dei campionati under 18 cui risultano partecipanti 16 formazioni; le stesse due società, al momento, risultano in testa ai primi due gironi del campionato under 16, unitamente all'Alfonsine che guida il terzo raggruppamento.                                                                                                                                               

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it