Lunedì 24 Aprile 2017

“Faenza c’entro in fiore”, arriva nel weekend la mostra mercato dedicata al verde

Giovedì 20 Aprile 2017 - Faenza

Dal 23 al 25 aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 19 in Piazza del Popolo

È in arrivo “Faenza c’entro in fiore”, la prima edizione della mostra mercato dedicata al giardinaggio che si terrà, in piazza del Popolo, nelle giornate di domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 aprile dalle 10 alle 19. La manifestazione prenderà il via domenica 23 aprile con allestimenti floreali di vivaisti del territorio, un’esposizione e vendita di piante e fiori da interno, da giardino e per l’orto, arredi e complementi, artigianato artistico, prodotti naturali e del benessere, accessori e oggetti di artigianato dedicati interamente al mondo vegetale. 

 

I visitatori, oltre alla ricca mostra mercato potranno intrattenersi per il centro storico grazie alla mostra di ceramiche faentine realizzata, in collaborazione con l’Ente Ceramica Faenza, presso i locali della Pro loco - Iat (Voltone Molinella, 2) che, per l’occasione, osserverà l’apertura straordinaria nelle tre giornate dalle 9.30 alle 12.30 e presso alcune vetrine dei negozi di piazza del Popolo. Espongono Mirta Morigi, Ceramica Gatti, Ceramiche Lega, Studio Gaeta, Manifatture Sottosasso, Liliana Ricciardelli, Studio Leoni Arte, Studio Casa Laboratorio di Maurizio Russo, Paola Laghi, Studio Anconelli. Sarà inoltre possibile ammirare l’allestimento di opere lignee dello scultore faentino Giorgio Palli, un maestro nella lavorazione del legno, che trasmette la passione e la creatività necessarie a suscitare emotività in chi le guarda.

 

Faenza C’entro in fiore è un progetto del Consorzio Faenza C’entro, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Cna, Confartigianato e con il contributo di Bcc - Credito cooperativo ravennate e imolese e della Camera di commercio di Ravenna. Hanno collaborato inoltre la Pro loco di Faenza e l’Ente ceramica Faenza.

Per ulteriori informazioni, contattare il Consorzio Faenza C’entro al numero 0546 061945, email info@faenzacentro.it, oppure consultare la pagina Facebook “Faenza C’entro” o il sito www.faenzacentro.it

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it