Venerdì 21 Luglio 2017

Riolo Terme, l'Associazione gemellaggi ha eletto il nuovo consiglio

Venerdì 21 Aprile 2017 - Riolo Terme
Il nuovo consiglio

Silvia Mazzanti nuova Presidente subentra a Conti Valerio Presidente per due mandati. Stabilite le altre cariche associative e presentate le iniziative del 2017

Si è svolta nei giorni scorsi la 12^ assemblea generale dei soci dell’Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme. L’assemblea, molto partecipata da parte dei soci, oltre all’approvazione del bilancio 2016 ha eletto il nuovo consiglio che rimarrà in carica per il biennio 2017/2018. Risultano eletti Ronchi Pierpaolo, Alessandro Casadio, Delia Massari, Valeriano Solaroli, Valerio Conti, Giulio Cavina, Emanuele Conti, Silvia Mazzanti, Johanna (Heidi) Dahinden, Elena Rizzi, Alice Baldassarri.


Come da regolamento interno all’Associazione il Presidente uscente non era riconfermabile in quanto ha già svolto due mandati consecutivi con la stessa carica. Il Consiglio eletto ha nominato Presidente Silvia Mazzanti, già socia fondatrice dell’Associazione nel 2005 e già Presidente per qualche anno in passato.

Elena Rizzi è stata riconfermata Vice Presidente, Alessandro Casadio rinominato tesoriere e Pierpaolo Ronchi riconfermato Segretario e delegato alle relazioni esterne. Un consiglio sempre piuttosto giovane: la maggior parte dei componenti sono infatti under 40. Ed e’ proprio verso i giovani che il nuovo consiglio vuole incentrare i progetti e le attività per il biennio appena iniziato.

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare gli eventi organizzati dall’Associazione. L’ultimo fine settimana di questo mese infatti dal 28 aprile al 1 maggio, la città di Riolo Terme sarà ospite della città tedesca di Oberasbach per il gemellaggio ufficiale.

Nel mese di maggio poi l’Associazione organizzerà, in collaborazione con la Pro Loco, la 9° edizione de “La Baviera a Riolo Terme”: un incontro incentrato sulla promozione dei prodotti tipici della nostra regione e delle specialità bavaresi (birra, spatzle wurst e bretzel in particolare) proposti ai cittadini di Riolo Terme al Parco Pertini che si aprirà con il gruppo “Sorci verdi” e si concluderà il sabato sera con la serata musicale riolese. La manifestazione si aprirà domenica 21 maggio con “A tavola con i pescatori”, il pranzo cucinato dai pescatori del Circolo “La Pantofla” di Cervia.

Il 2017 sarà anche l’occasione per ricevere a Riolo Terme una delegazione del Comune di Avranches, in Francia (Normandia) per la firma ufficiale del patto di amicizia approvato dal Consiglio Comunale riolese nel mese di dicembre scorso.

L’anno si concluderà il primo fine settimana del mese di dicembre, quando come consuetudine ormai, ci sarà la visita ai tradizionali Mercatini di Natale che si svolgeranno nel centro storico della città alle porte di Norimberga. Si possono seguire le attività associative visitando il sito dell’Associazione all’indirizzo www.gemellaggirioloterme.it o scrivere al seguente indirizzo mail: gemellaggirioloterme@libero.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it