Lunedì 29 Maggio 2017

Il Mic di Faenza in Germania a rappresentare l'Italia alla Fiera Eunique

Giovedì 18 Maggio 2017 - Faenza
La fiera Eunique di Karlsruhe

20 artisti ceramici per fornire uno spaccato dell'eccellenza italiana

Ennesima trasferta internazionale per il MIC di Faenza che è stato invitato assieme al Museo Westerwald di Hohr-Grenzhausen ad organizzare una mostra di artisti italiani alla fiera Eunique di Karlsruhe dal 19 al 21 maggio a rappresentare l’Italia paese ospite per questa nona edizione. 

 

Eunique è evento internazionale incentrato sul mondo delle arti applicate, moda e design, unico nel suo genere. Alla fiera partecipano oltre 350 espositori che presenteranno ai circa 15.000 visitatori pezzi unici e piccole serie con la possibilità di vendita diretta.

 

Gli organizzatori hanno coinvolto il Museo Westerwald di Hohr-Grenzhausen per la loro collezione di ceramica che, a sua volta, ha coinvolto il MIC nell’organizzazione con l’obiettivo di fornire uno spaccato della produzione artistica ceramica italiana attraverso delle eccellenze. Sono stati selezionati una ventina di artisti/artigiani. Il Museo Westerwald porterà opere di Sara Dario, Enrico Stropparo, Antonella Cimatti, Bottega Vignoli e Cristina d’Alberto.

 

Il Mic di Faenza opere di Fiorenza Pancino, Elvira Keller, Andrea Salvatori, Serena Balbo, Mirco Denicolò, Martha Pachon, Luciano Laghi, Paolo Polloniato, Silvia Celeste Calcagno, Antonietta Mazzotti, Giorgio di Palma e Ana Hillar.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it