Martedì 19 Marzo 2019

Sabati in musica a Brisighella: nel borgo arriva il Jazzlife Duo di Livia Boattini e Luca di Luzio

Sabato 8 Luglio 2017 - Brisighella
Nicoletta Fabbri

Sabato 8 luglio alle 20.30

Al via il secondo sabato di luglio della piccola rassegna curata dalla proloco con due concerti per serata nel suggestivo borgo medievale di Brisighella. ‪Oggi sabato 8 luglio sarà la volta del Jazzlife Duo, composto da Liva Boattini, cantante faentina e Luca di Luzio, chitarrista che in questa formazione si esibisce con la chitarra a 7 corde. La seconda formazione sarà quella di Nicoletta Fabbri e Gabriele Zanchini duo piano e voce che proporrà una rivisitazione in chiave jazz di brani appartenenti a tradizioni diverse.

 

Il Jazzlife Duo propone un repertorio basato sulla tradizione afro americana, una miscela di jazz, blues, soul, funky. La loro proposta musicale è caratterizzata da storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. Nella vocalità di Livia Boattini c’è Ella Fitzgerald, Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La voce di Livia dialoga costantemente con la chitarra di Luca di Luzio, musicista che ha fatto del comping il suo riconoscibile marchio stilistico.

 

Il duo piano e voce di Nicoletta Fabbri e Gabriele Zanchini proporrà oltre ai brani così detti standard anche brani della Canzone d'Autore italiana e francese e i famosi motivi legati ai grandi classici della storia del cinema. Nicoletta Fabbri è stata la voce del premio Oscar Nicola Piovani con cui si è esibita nei più prestigiosi Teatri e Festival di cinema.

 

La rassegna proseguirà sabato ‪15 luglio con Monia Angeli e Stefano Nanni (duo piano e voce) e Azzurra Urna e Riccardo Bondi (Chitarra e voce) e si chiuderà sabato‪ 29 luglio con Maria Pia Gobbi voce Filippo Olivucci (piano) e il duo Massimo Marches (voce, chitarra) Federico Mecozzi (violino).

 

I concerti avranno inizio alle 20.30.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it