Martedì 22 Agosto 2017

Attivo a Riolo Terme lo sportello di orientamento al lavoro per donne vittime di violenza

Venerdì 11 Agosto 2017 - Riolo Terme

Al punto di ascolto di Sos Donna a Riolo Terme è attivo lo Sportello di accompagnamento al lavoro. Un servizio gratuito promosso dall’associazione e rivolto alle donne che vivono una situazione di violenza domestica o di difficoltà tale da non potere o non riuscire ad inserirsi nel mondo del lavoro.

 

Allo sportello è possibile usufruire dei servizi di primo colloquio conoscitivo e di orientamento, assistenza per l’iscrizione al Centro per l’impiego, aiuto per la stesura del curriculum vitae e della lettera di presentazione, aiuto per la ricerca attiva del lavoro (spedizione di lettere e CV, affiancamento nei primi colloqui telefonici, consultazione di giornali e siti web), assistenza in rete con i servizi del territorio (corsi di alfabetizzazione, corsi di formazione, centri ricreativi, eventuali attivazioni di tirocini) e supporto emotivo e psicologico per sostenere la donna dal primo colloquio di lavoro al mantenimento del posto di lavoro.

 

Per maggiori informazioni il punto di ascolto di Riolo Terme si trova in via Aldo Moro, n.2, piano terra. Telefono 0546.77410 con orario di apertura al pubblico fissato il mercoledì dalle ore 14 alle ore 17.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it