Domenica 24 Settembre 2017

Gli sbandieratori faentini trionfano: le parole di soddisfazione del sindaco Malpezzi

Lunedì 11 Settembre 2017 - Faenza

Grazie alle brillanti prove degli sbandieratori faentini in tutte le specialità, l'Ente Palio del Niballo di Faenza è riuscito ad imporsi nella classifica finale della combinata della XXXVII edizione dei Campionati Italiani Sbandieratori e Musici - Tenzone Aurea di Ascoli Piceno. 

 

Non ha mancato di esprimere soddisfazione il Sindaco, Magistrato dei Rioni, Giovanni Malpezzi per il prezioso risultato ottenuto: "Il primo posto ai Campionati Italiani è un risultato prestigioso per l'intero movimento del Palio che inorgoglisce l'intera comunità faentina e premia lo sforzo dei tanti atleti faentini che hanno gareggiato con grande impegno e passione questo fine settimana nelle difficili piazze di Ascoli. Dopo cinque anni di attesa, Faenza torna ad essere la capitale italiana della bandiera e lo fa con grande protagonismo in tutte le specialità previste".

 

"Sono contento - continua Malpezzi - che la tradizione faentina continui ad essere un punto di riferimento a livello nazionale a cui le altre città guardano con grande interesse e attenzione. Se la storia e l'arte della bandiera continua ancora a farci vivere grandi emozioni, è anche grazie e soprattutto al grande lavoro di preparazione e di coinvolgimento operato dai gruppi rionali della città, in modo particolare nei confronti delle generazioni più giovani che continuano ad affacciarsi a questa storica disciplina con rinnovato interesse"

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it