Venerdì 17 Novembre 2017

Marcia della Pace della Romagna: il Comune di Faenza aderisce alla manifestazione del 17 settembre

Martedì 12 Settembre 2017

Il Comune di Faenza ha dato la propria adesione alla quinta edizione della Marcia della Pace della Romagna Forlì-Bertinoro, programmata per domenica 17 settembre prossimo.

 

Alla marcia parteciperanno l'assessore alle politiche giovanili, pace e gemellaggi Simona Sangiorgi, il gonfalone comunale e molte associazioni di volontariato faentine. La manifestazione, organizzata dai Centri per la Pace di Forlì e Cesena con la collaborazione dei Comuni di Forlì, Bertinoro e Forlimpopoli, vuole porre all'attenzione dell'opinione pubblica il rifiuto della guerra come strumento di risoluzione dei conflitti e la condanna del commercio delle armi che genera le guerre.

 

IL PROGRAMMA

 

Il programma prevede la partenza, in bicicletta, alle ore 9.00 circa, da piazza Saffi a Forlì, per arrivare in piazza Garibaldi a Forlimpopoli, vero e proprio punto di partenza della marcia. Da Forlimpopoli si partirà a piedi, alle ore 10.30, per raggiungere Bertinoro, il Comune simbolo dell’ospitalità romagnola. La marcia si concluderà alla Rocca di Bertinoro, attorno alle 13.00-13.30 circa, con una serie di interventi di saluto delle autorità. I partecipanti potranno anche pranzare al sacco nei giardini della Rocca e della vicina struttura universitaria. Sono inoltre previsti banchetti informativi delle associazioni aderenti alla marcia e intrattenimenti con gruppi musicali. Come le precedenti edizioni sono attese due-tre mila persone. Per agevolare il rientro dei partecipanti saranno inoltre predisposte delle navette bus, con partenza da Bertinoro dalle ore 14.30 alle 17.30.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it