Venerdì 20 Ottobre 2017

L’Istituto San Rocco di Faenza partecipa a Erasmus KA2: un progetto sulle abilità nell'era digitale

Giovedì 12 Ottobre 2017 - Faenza
Le rappresentanti dell’Istituto San Rocco di Faenza al primo meeting in Croazia

Il progetto coinvolge sette scuole dei seguenti Paesi: Inghilterra, Portogallo, Croazia, Polonia, Cipro, Romania e Italia

L’ Istituto Comprensivo San Rocco di Faenza è inserito in un progetto europeo Erasmus KA2 dal titolo "Innovate together", che vede coinvolte sette scuole dei seguenti Paesi: Inghilterra, Portogallo, Croazia, Polonia, Cipro, Romania e Italia. Le scuole lavoreranno in sintonia per due anni sul progetto indirizzato a promuovere l’acquisizione di abilità e competenze, aperte ed innovative nell’era digitale.


L’Istituto
, spinto da fenomeni ed eventi che portano a modificare in maniera sostanziale strutture e relazioni sociali - ma anche sollecitato dalle opportunità di confronto e di agire comune con scuole di altri paesi - è pronto ad affrontare i processi di globalizzazione, la crisi economica e culturale per offrire di più e migliorare la propria comunicazione e visibilità.

Il lavoro sarà incentrato sugli alunni e non solo: anche gli insegnanti, infatti, seguiranno corsi di formazione intensivi tenuti da docenti esperti in specifici programmi di tecnologie e di Media.

Il primo meeting si è tenuto a Cakovec in Croazia dal 4 all’ 8 ottobre ed hanno partecipato: la Dirigente Marisa Tronconi, l’insegnante responsabile del progetto Tina De Rosa e Silvia Barini.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it