Venerdì 15 Dicembre 2017

Approvata la mozione sulla diretta online delle sedute consiliari dell'Unione della Romagna faentina

Giovedì 7 Dicembre 2017 - Faenza

La richiesta presentata dal consigliere M5S dell'Unione della Romagna faentina, Andrea Palli è stata approvata all'unanimità

La mozione del consigliere pentastellato Andrea Palli presentata nel Consiglio dell’Unione della Romagna faentina, che chiedeva l’avvio della trasmissione/registrazione video in streaming online delle sedute consiliari, live (in diretta) e on demand (in differita), è stata approvata all’unanimità. 


Nei frequenti casi in cui la seduta del Consiglio dell’Unione si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Faenza, sarà avviato nel minor tempo possibile, previa modifica del Regolamento e valutando le scelte tecniche ottimali, un servizio di streaming online delle sedute consiliari, live e on demand, identico a quello già in uso durante le sedute del Consiglio Comunale faentino.

Nei rari casi in cui la seduta del Consiglio dell’Unione si svolgerà presso una qualsiasi delle altre cinque Sale Consiliari dei Comuni aderenti, si organizzerà una registrazione audiovisiva, anche con una semplice telecamera non fissa, che verrà poi resa pubblica tramite un servizio di trasmissione on demand. I files audio/video saranno pubblicati nel sito dell’Unione della Romagna faentina per 5 anni.

Inoltre, verrà modificato il Regolamento in modo da prevedere e garantire ad ogni cittadino la possibilità di effettuare riprese audiovisive delle sedute, con le stesse forme e modalità previste già da tempo nel Regolamento del Consiglio comunale faentino.

Infine, le sedute della Commissione Unica saranno audioregistrate, conservando i relativi files audio per 60 giorni.  

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it