Martedì 18 Dicembre 2018

Al PalaCattani nel ricordo del professor Gatti un torneo di dodgeball degli studenti dell'Oriani

Giovedì 29 Marzo 2018

Con la presenza dell’assessora allo sport Simona Sangiorgi, del Dirigente scolastico Fabio Gramellini, dei docenti del Dipartimento di Scienze motorie e sportive e dei rappresentanti degli studenti dell’Istituto Tecnico di via Manzoni, nella mattinata di mercoledì 28 marzo, al PalaCattani di Faenza si sono svolti i tornei maschili e femminili di dodgeball per rendere omaggio al professor Daniele Gatti, grande e compianto animatore della vita sportiva faentina e creatore del Gioca sport, che ha coinvolto migliaia di bambini e giovani faentini.


Alla vigilia delle festività pasquali, gli alunni del triennio degli indirizzi AFM, CAT, RIM, SIA e TUR dell’Oriani hanno partecipato al torneo con spirito di festa, evidenziando l’importanza dei valori, dell’impegno e della dedizione, dell’attenzione all'altro, del valore umano ed educativo dello sport, così come il professor Gatti ha dimostrato nella sua vita lavorativa.

L’evento, avviato dal fischio di inizio del professor Roberto Abbondanti, ha visto sugli spalti un folto pubblico di studenti, che ha seguito le gare con ritmi musicali tecno e disco, selezionati alla consolle da Marco Melandri, studente della classe 5°A-SIA. La cerimonia finale delle premiazioni ha visto su tutti gli indirizzi la vittoria dell’indirizzo RIM che ha guadagnato i primi due posti con il gruppo femminile e quello maschile. Soddisfazione piena per alunni, docenti, e Istituzioni presenti in campo, che hanno sottolineato l’importanza dell’educazione motoria e sportiva, in forma ludica e agonistica.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it