Domenica 22 Luglio 2018

Ambiente. Arriva "100 Strade per giocare": per un giorno i bambini di nuovo padroni delle strade

Sabato 14 Aprile 2018 - Faenza

Previste modifiche alla circolazione delle auto

Domenica 15 aprile dalle 15 alle 19, a Faenza, è programmata la manifestazione di Legambiente “100 Strade per giocare”, che da anni accomuna centinaia di città italiane in una campagna finalizzata a coinvolgere bambini e genitori in giochi popolari e tradizionali da fare nelle strade delle nostre città, sottraendole momentaneamente all'uso frenetico delle automobili, al rumore del traffico e all'inquinamento. L'iniziativa è organizzata da Legambiente.

Teatro della manifestazione sarà anche quest’anno via Medaglie d’Oro, compresa l’area del parcheggio a fianco del Museo civico di Scienze naturali Malmerendi, che sarà coinvolto nello svolgimento della giornata. Quest’anno la manifestazione è inserita nel calendario del Festival Comunità Educante 2018. Non mancherà qualcosa da sgranocchiare per tutti i bambini che desidereranno fare merenda in compagnia degli amici della Bottega della Loggetta. In caso di maltempo la manifestazione si terrà la domenica 22 aprile con le stesse modalità.

 

Modifiche al traffico per consentire lo svolgimento dell'evento: domenica dalle 13.30 fino alle 20, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in via Medaglie d’Oro, nel tratto compreso da via Laghi fino alla rotonda di via Filanda Nuova, e in tutta l’area del parcheggio di via Medaglie d’Oro, dal parco botanico del Museo Malmerendi fino alla rotonda prima del sottopassaggio. Il divieto di circolazione esclude i soli residenti.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it