Giovedì 18 Ottobre 2018

Controllo di vicinato. Brisighella: il progetto sarà presentato in un incontro pubblico

Martedì 15 Maggio 2018 - Brisighella
Foto di repertorio

Il progetto della rete di controllo del vicinato prosegue il suo "viaggio" nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina e fa tappa a Brisighella. Il progetto Fa Tamtam sarà presentato domani - mercoledì 16 maggio - alle ore 20.30, nel corso di un incontro pubblico che si terrà presso la sala polivalente Cicognani (via Pascoli 1). 

 

Interverranno: il sindaco di Brisighella Davide Missiroli, l'assessore alla polizia municipale Luca Ballanti, il comandante della Polizia municipale dell'Unione della Romagna Faentina Paolo Ravaioli e Davide Belosi, responsabile del presidio di Polizia Municipale di Brisighella.

 

Il controllo di vicinato coinvolge i cittadini in un sistema di allertamento e maggiore attenzione a ciò che accade nella propria zona di residenza per costruire una rete di sicurezza urbana. Si richiama a tutti quei progetti di controllo di vicinato nati nei paesi anglosassoni e che hanno iniziato a diffondersi anche in Italia. L'idea è quella di mettere in collegamento i vicini di casa in modo da creare una rete di informazioni e comunicazioni che renda più difficile la penetrazione dei malviventi nelle abitazioni.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it