Giovedì 18 Ottobre 2018

Incontri. La Torre di Oriolo e la Chiesa di Sant’Apollinare mete della pedalata della Pro Loco

Martedì 15 Maggio 2018
La Torre di Oriolo (foto da www.torredioriolo.it)

Nuovo appuntamento domani, sabato 19 maggio, con le visite guidate primaverili della Pro Loco, che questa settimana propongono una piacevole pedalata fra dolci colline e paesaggi appena fuori dalla città. L'itinerario si snoda nel territorio di confine fra i Comuni di Faenza e Forlì per riscoprire un piccolo borgo, Oriolo dei Fichi, per sbirciare dentro la sua Torre, ultimo originalissimo vessillo dell'antico castello, e affacciarsi infine da uno splendido balcone che ci lascia spaziare dalla pianura ai monti, passando per la visione panoramica di Forlì, di Faenza, fino ad altre antiche Rocche del val Lamone.

 

Godendosi la tranquillità e le bellezze naturali della collina faentina, i visitatori andranno così a riscoprire la storia di un castello e di una comunità millenari, ammireranno un'architettura unica nel suo genere, sottolineando e apprezzando il magnifico connubio arte-natura. Ritrovo per tutti i partecipanti alla visita guidata alle ore 14.30 davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone Molinella, in bicicletta. Prenotazioni obbligatorie. E’ richiesto un contributo di 2 euro, che sarà destinato a fini culturali per la città.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2 – tel. 0546 25231 - e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it).

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it