Venerdì 25 Maggio 2018

Mostre. Molto pubblico e grandi consensi per l'esposizione di Alberto Mingotti a Castel Bolognese

Mercoledì 16 Maggio 2018 - Castel Bolognese

Inauguratasi sabato scorso, l'esposizione di ceramiche resterà aperta fino al 27 maggio

L'inaugurazione della mostra

Grande partecipazione e notevoli consensi all'inaugurazione della mostra promossa dal Comune di Castel Bolognese “Alberto Mingotti, ceramiche”, tenutasi sabato scorso alla sala espositiva e alla chiesa di Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese (via Emilia Interna 86/A-90). A fare gli onori di casa il sindaco Daniele Meluzzi e l'assessore alla cultura Giovanni Morini.

Sono, inoltre, intervenuti il prof. Luigi Neri, l'architetto Franco Bertoni e la presidente del consiglio dell'Unione della Romagna Faentina Maria Luisa Martinez. Oltre trenta le opere esposte, a ripercorrere la straordinaria carriera artistica di Alberto Mingotti, scultore di fama internazionale che può vantare come maestri di riferimento due mostri sacri come Arturo Martini e Angelo Biancini. A impreziosire l'esposizione un accurato catalogo, che contiene, tra l'altro, gli importanti contributi del dirigente scolastico, filosofo e saggista Luigi Neri, della docente universitaria e poetessa Rubina Giorgi e del noto pittore Carlo Bertocci.

Il catalogo è disponibile alla sala espositiva e alla chiesa di Santa Maria della Misericordia durante gli orari di apertura della mostra. Successivamente sarà reperibile alla biblioteca comunale e al museo civico di Castel Bolognese.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 27 maggio 2018 nei seguenti orari: domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30; feriali 17.00-19.30. Nelle giornate della Sagra di Pentecoste (dal 17 al 21 maggio) l’orario di apertura sarà prolungato fino alle ore 23.00.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it