Giovedì 18 Ottobre 2018

Mostre. Molto pubblico e grandi consensi per l'esposizione di Alberto Mingotti a Castel Bolognese

Mercoledì 16 Maggio 2018 - Castel Bolognese

Inauguratasi sabato scorso, l'esposizione di ceramiche resterà aperta fino al 27 maggio

L'inaugurazione della mostra

Grande partecipazione e notevoli consensi all'inaugurazione della mostra promossa dal Comune di Castel Bolognese “Alberto Mingotti, ceramiche”, tenutasi sabato scorso alla sala espositiva e alla chiesa di Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese (via Emilia Interna 86/A-90). A fare gli onori di casa il sindaco Daniele Meluzzi e l'assessore alla cultura Giovanni Morini.

Sono, inoltre, intervenuti il prof. Luigi Neri, l'architetto Franco Bertoni e la presidente del consiglio dell'Unione della Romagna Faentina Maria Luisa Martinez. Oltre trenta le opere esposte, a ripercorrere la straordinaria carriera artistica di Alberto Mingotti, scultore di fama internazionale che può vantare come maestri di riferimento due mostri sacri come Arturo Martini e Angelo Biancini. A impreziosire l'esposizione un accurato catalogo, che contiene, tra l'altro, gli importanti contributi del dirigente scolastico, filosofo e saggista Luigi Neri, della docente universitaria e poetessa Rubina Giorgi e del noto pittore Carlo Bertocci.

Il catalogo è disponibile alla sala espositiva e alla chiesa di Santa Maria della Misericordia durante gli orari di apertura della mostra. Successivamente sarà reperibile alla biblioteca comunale e al museo civico di Castel Bolognese.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 27 maggio 2018 nei seguenti orari: domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30; feriali 17.00-19.30. Nelle giornate della Sagra di Pentecoste (dal 17 al 21 maggio) l’orario di apertura sarà prolungato fino alle ore 23.00.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it