Martedì 18 Dicembre 2018

Concerto. I Solisti Aquilani alla Bottega Bertaccini di Faenza

Martedì 10 Luglio 2018 - Faenza
I Solisti Aquilani

Mercoledì 11 luglio, alle ore 21.00 alla Bottega Bertaccini di Faenza, i Solisti Aquilani in concerto, musica e parole per non dimenticare L'Aquila. Nati nel 1968, i Solisti Aquilani festeggiano i propri primi 50 anni di vita. Hanno un repertorio che abbraccia le più diverse epoche musicali, da quella pre-barocca alla musica contemporanea e sono considerati una delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali.

A Faenza si esibirà il quartetto composto da Marino Capulli e Vanessa Di Cintio (violini), Luana De Rubeis (viola), Giulio Ferretti(violoncello).


Questo il programma:
W. A. Mozart
Quartetto per archi n. 1 in sol maggiore K 80
Adagio / Allegro / Minuetto / Rondò


Quartetto per archi n. 19 in do maggiore K 465 " Delle dissonanze" -
Adagio-Allegro / Andante cantabile / Minuetto e trio / Allegro molto

Non ci sarà solo musica ma anche le parole di poesie, pensieri e racconti letti da alcuni libraie e librai di Faenza (e non solo). Ingresso: € 5,00, ridotti € 2,00 (under 12 e allievi della Scuola di Musica Sarti).


Il concerto è inserito nella rassegna “In Tempo”, organizzata dalla Scuola di Musica “G.Sarti”, una occasione per ascoltare concerti di musica colta in città. Si tratta di dieci concerti itineranti che spaziano tra classico e contemporaneo, in cortili-chiostri-piazze-arene estive-musei della città.
Il programma completo si trova su www.scuolasarti.it.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it