Giovedì 19 Luglio 2018

Musica & Cinema. “La corazzata Potëmkin & Nodo Trio” all'Arena Europa

Martedì 10 Luglio 2018 - Faenza

Per la rassegna “In tempo... avvicinamenti al teatro Masini musica”, oggi - martedì 10 luglio - alle 21.15, a Faenza, nell’arena Cinema Europa, avrà luogo il concerto “La corazzata Potëmkin & Nodo Trio”: un possibile viaggio sonoro attraverso uno dei grandi capolavori del cinema. 

 

Daniele Santimone, alla chitarra, Tiziano Negrello, al contrabbasso, e Giacomo Scheda, alla batteria, proporranno il loro originale prodotto musicale intersecando le suggestioni del linguaggio cinematografico di Ėjzenštejn. L’ingresso al concerto è di 6 euro.

Il gruppo Nodo ha un repertorio che coniuga musica jazz e sudamericana; si è già esibito in diverse occasioni in Italia e all’estero. E’ in fase di realizzazione il loro nuovo disco che contiene i concerti svolti in tour in diverse città del Brasile.

 

Il successivo concerto della rassegna, organizzata dalla Scuola musicale Sarti/Scuola Arti e mestieri Angelo Pescarini con la direzione artistica di Donato D'Antonio, dal titolo "En la imaginacion", si terrà il 13 luglio, alle 21.15, al Museo civico Malmerendi. 

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it