Martedì 18 Giugno 2019

LA POSTA DEI LETTORI / Umanità, professionalità, senso dello stato. Un plauso al Comandante Marella

Sabato 28 Luglio 2018 - Faenza
Cristiano Marella

La città di Faenza conferirà a breve la cittadinanza onoraria al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Faenza Capitano Cristiano Marella. Un gesto di alto valore civile e umano. In questo piccolo spazio mi riservo di rinnovare anche i miei segni di profonda gratitudine in ragione dell’operato compiuto con gli uomini al suo comando, per la sua qualità professionale e le ferme determinazioni di ruolo che quotidianamente mette al servizio della nostra comunità.

 

Ho avuto modo di evidenziare in una missiva al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, vertici rappresentativi della comunità manfreda, le notevoli doti umane nonché professionali del comandante, chiedendone dal mio particolare cantuccio il conferimento dell’onorificenza della cittadinanza onoraria. E come me tanti altri cittadini e associazioni. Orbene, noi faentini abbiamo avuto modo di leggere in Lui virtù personali improntate alla naturale semplicità e alla sensibile vicinanza alle problematiche della gente, guadagnando la fiducia della comunità in cui opera: il Suo alto senso dello Stato e del dovere e il Suo grande valore umano e professionale nell’accostarsi con estrema delicatezza anche alle umane fragilità tanto dei più giovani quanto dei più anziani sono la nostra garanzia nel continuare a riporre fiducia nelle Istituzioni dello Stato.

 

Le siamo grati per tutto quello che ha fatto finora. Siamo altresì certi che continuerà a portare frutti buoni al massimo delle Sue capacità anche nella futura destinazione di Carrara, alla quale auguriamo di poter ispirarsi agli stessi ideali di libertà, legalità, giustizia, costruiti e difesi ogni giorno dalla Sua zelante sollecitudine al dovere e al sacrificio.

Michele Orlando, professore

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it