Giovedì 18 Ottobre 2018

Casola è una favola. Artenovecento, un omaggio a De Andrè guardando il cielo di San Lorenzo

Giovedì 9 Agosto 2018 - Casola Valsenio
Gli Artenovecento sono un gruppo cesenate apprezzatissimo per il proprio tributo a De Andrè

Dal 10 al 14 agosto Casola è una Favola trasforma la Valle del Senio in una grandissima Festa dei racconti Dimenticati: narrazioni, parole, gesti e marionette.
Si parte la sera del 10 agosto, a Monte Battaglia, a 700 metri di altezza, per guardare le stelle cadenti, ascoltando le parole del grande cantautore Fabrizio De Andrè, con il gruppo Artenovecento.

Gli Artenovecento, gruppo cesenate con una lunga carriera di concerti in giro per la Romagna e l’italia, apprezzatissimo per il proprio tributo a De Andrè, si esibirà in quintetto (Matteo Peraccini, Emiliano Ceredi, Gioele Sindona, Alessandro Frattini, Jader Nonni), spaziando dalle produzioni storiche ai brani più recenti, dai più conosciuti alle “chicche” per appassionati, con aneddoti e racconti sulla vita e le canzoni di De André. Naturalmente a fine concerto tutti con il naso all’insù per esprimere i desideri con le stelle cadenti!

Per chi volesse cenare durante la serata sarà attivo il punto ristoro tutto romagnolo con pizza fritta, piadina, ciambella e sangiovese a cura dei volontari dell’ANPI – div. Casola Valsenio - Centro di documentazione sulla Guerra di Liberazione.

“Casola è una Favola” è una manifestazione del Comune di Casola Valsenio diretta ed organizzata da Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, in collaborazione con: Pro Loco Casola Valsenio, A.N.P.I di Casola Valsenio, IF Imola Faenza tourism company, Unione della Romagna Faentina, Il Giardino delle Erbe Augusto Rinaldi Ceroni, Fondazione Casa di Oriani, Scuola di Musica di Casola Valsenio. Con il contributo della Regione Emilia- Romagna e del Mibact. Con il patrocinio di: Unima Italia, Italia Festival e ATF.

Programma completo su www.teatrodeldrago.it Facebook – Casola è una Favola.

Informazioni: tel. 392 6664211 oppure info@teatrodeldrago.it

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it