Sabato 22 Settembre 2018

Festival dei Beni Comuni. A Brisighella arriva Il Resto di Troppo, due giorni su rifiuti e riciclo

Venerdì 14 Settembre 2018 - Brisighella

Si chiama "Il Resto di Troppo, ridurre, recuperare, ripensare per conoscere, difendere e migliorare", la nuova edizione del Festival dei Beni Comuni che si terrà a Brisighella sabato 15 e domenica 16 settembre, organizzato dall’associazione "Brisighella Bene Comune", con il Patrocinio del Comune di Brisighella, in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo Legambiente Lamone, Rete Rifiuti Zero ed altre Associazioni del territorio.

Il Festival sarà incentrato sul tema della gestione dei rifiuti e dei suoi impatti sulla vita sociale, ambientale ed economica dei cittadini. Gli incontri in programma nelle due giornate vedranno avvicendarsi autorevoli esperti della materia, impegnati non solo a  chiarire ed approfondire questa complessa tematica, ma anche, attraverso le testimonianze di singoli cittadini, associazioni e dei Comuni più virtuosi, ad orientare concretamente ed indicare le migliori soluzioni utili  adottabili.

Nel corso delle due giornate saranno inoltre realizzati eventi di carattere artistico, quali mostre, spettacoli ed esibizioni musicali a tema, che faranno da contorno ai vari momenti di approfondimento. La prima giornata, sarà caratterizzata da un intervento di Francesco Gesualdi sull’attuale contesto economico, da ripensare e rimodulare in una chiave più a misura d’uomo, intervento da considerare, per le sue peculiarità, introduttivo e propedeutico al tema  più specifico che verrà successivamente trattato in quanto investe anche il problema  della riduzione della produzione dei rifiuti, nonché del consumo di risorse.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it