Sabato 22 Settembre 2018

Concerti. Atmosfere brasiliane e americane con la Big Band “Sarti Jazz Art Ensemble” a Faenza

Giovedì 13 Settembre 2018 - Faenza
ll Jazz Art Ensemble della Sarti è nato nell’autunno del 1997 e vanta illustri collaborazioni

Venerdì 14 settembre una serata con musiche di Milton Nascimento, Pat Metheny e Lyle Mays agli Ex Salesiani

Venerdì 14 settembre alle 21 Faventia Sales Spa e la scuola di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza organizzano un concerto dal titolo “Sales in Jazz”. Protagonista della serata sarà la big band “Jazz Art Ensemble” della scuola Sarti che, assieme con l’ensemble d’archi della scuola medesima, diretti dal maestro Daniele Santimone, porteranno il pubblico in atmosfere musicali americane e brasiliane, con musiche di Milton Nascimento, Pat Metheny e Lyle Mays.

ll Jazz Art Ensemble della Sarti nasce nell’autunno del 1997 all’interno dei corsi di musica jazz dei maestri Alfredo Impullitti e Silvio Zalambani.
Il gruppo, composto da allievi e insegnanti della scuola, si è esibito in festival, rassegne ed eventi musicali, collaborando con musicisti come Steve Grossman, Kenny Wheleer, Gary Bartz, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Tino Tracanna, Pierre Favre, Javier Girotto, Fabrizio Puglisi, Stefano Battaglia, Marco Tamburini, Gabriele Mirabassi, Achille Succi, connotando l’ensemble come un laboratorio permanente per musicisti attenti sia ai linguaggi dell’improvvisazione, sia alla musica contemporanea.

Il concerto si svolgerà nella corte del complesso degli ex Salesiani e sarà a ingresso libero. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione e il sostegno E-Work - agenzia per il lavoro ed Ework Cafè.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it