Giovedì 18 Ottobre 2018

"Conoscere...conoscerci". Conferenza di Beatrice Calia su Cibo ed erbe in tavola per nutrirsi bene

Mercoledì 10 Ottobre 2018 - Faenza

Secondo appuntamento al centro sociale Borgo, in via Saviotti 1, a Faenza, con il ciclo di conferenze. Mercoledì 10 ottobre alle 20.45, conferenza di Beatrice Calia dal titolo: "Cibo ed erbe in tavola".

Nutrirsi con consapevolezza è la grande possibilità che tutti abbiamo per creare benessere nelle nostre vite e in quella di coloro che amiamo. Non occorrono fatica, ricette particolari o spese folli, ma sono i piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Beatrice Calia racconterà come utilizzare vegetali di stagione accompagnati da erbe, spezie e fiori, per portare bellezza e allegria sulle tavole.

 

Beatrice Calia è tecnico alimentare, chef di cucina Natural Green, esperta di erbe spontanee edibili e docente di cucina vegetale. Spazia dai laboratori per bambini alla cucina, dai convegni e le manifestazioni agli orti, ai prati e ai boschi. Specializzata in didattica e divulgazione dell'uso dei vegetali, impreziositi da erbe e fiori eduli. E' autrice dei libri "L'Erbana una selvatica in cucina" e del quaderno di autoproduzione "Pasta fresca fatta in casa". Redattrice di Vivere Sostenibile collabora, inoltre, con altre testate web e cartacee.

 

Al termine della conferenza - a ingresso libero - a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dell'Erboristeria Bellenghi (via Castellani 8, Faenza).

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it