Domenica 16 Giugno 2019

Come avere successo in Spotify e far decollare i tuoi brani

Giovedì 15 Novembre 2018

Spotify è ormai diventata la piattaforma più famosa a livello internazionale per lo streaming di brani musicali: sono sempre di più gli utenti che acquistano le versioni premium in modo da poter ascoltare in ogni momento la loro musica preferita.

Ma Spotify è una piattaforma gratuita: chiunque può accedervi, anche senza aver acquistato la versione Premium, quindi il pubblico è davvero enorme! Spotify si sta rivelando una risorsa formidabile, non solo per gli utenti ma anche e soprattutto per gli artisti emergenti e ancora poco famosi. Hai dei brani che ti piacerebbe far conoscere ma non possiedi contatti con le case discografiche? Oggi anche gli artisti indipendenti possono diventare famosi grazie a Spotify, ma per riuscire a farsi conoscere e ottenere visibilità bisogna lavorarci un po' su.


Per potersi dire famosi e raggiungere la visibilità desiderata su Spotify è fondamentale che gli utenti ascoltino i brani che vengono pubblicati. Questo si traduce in un numero di Plays ossia di ascolti, che può fare la differenza anche in termini di guadagni. Spotify infatti riconosce una determinata percentuale all'artista in base al numero di Plays che ottiene. Per semplificare ed evitare di perderci in calcoli troppo complicati, possiamo dire semplicemente che se un brano produce 1.000 ascolti la piattaforma paga l'autore circa 6-8 dollari.


In questo modo con Spotify si può arrivare anche a guadagnare parecchio, ma prima di arrivare a questo punto bisogna impegnarsi e fare in modo di diventare popolari su questo social network della musica! Come fare? Non è un'impresa semplicissima, perché Spotify è pieno zeppo di brani e di artisti quindi bisogna competere con colossi di fama internazionale. Tuttavia, con la giusta strategia possiamo non solo aumentare la nostra popolarità e farci conoscere ma anche guadagnare.


Il segreto per riuscire ad ottenere più ascolti e diventare quindi famosi è quello di acquistare un determinato numero di Play Spotify. Esistono diversi portali e applicazioni che offrono questo servizio e sembra proprio che siano sempre di più gli artisti che lo scelgono per riuscire ad incrementare la loro popolarità.
Il sogno di qualsiasi artista è quello di diventare famoso e far conoscere la propria musica a livello nazionale o internazionale. Grazie a Spotify questo non è più un sogno difficile da realizzare, ma ovviamente per poter ottenere dei risultati effettivi in breve tempo bisogna investire del denaro. La maggior parte dei servizi di acquisto Play sono onesti e propongono tariffe alla portata di tutti. È anche per questo motivo che al giorno d'oggi sono moltissimi gli artisti che sfruttano questa opportunità per riuscire a cavalcare l'onda del successo su questo social network.


Riuscire ad acquisire Play Spotify in modo gratuito e quindi senza appoggiarsi ad un servizio a pagamento è diventato sempre più difficile, proprio perché la concorrenza aumenta di giorno in giorno. Grazie però a queste soluzioni è possibile farsi conoscere e diventare davvero famosi, perché più gente ascolta la tua musica più gente la potrà apprezzare e inizierà a seguirti come artista! Ecco perché vale la pena acquistare i Plays.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it