Mercoledì 19 Dicembre 2018

Faenza Sport. Seminario per associazioni e società dilettantistiche su privacy e diritto del lavoro

Domenica 25 Novembre 2018 - Faenza
Gian Marco Cova

La conduzione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, alla luce dei relativi aspetti giuridici toccando le normative su diritto del lavoro, fisco e privacy, è il tema del seminario “Dai cerchi olimpici ai... cerchi alla testa” che “Faenza Sport” propone al mondo dell’associazionismo sportivo e del territorio faentini. L’incontro, con ingresso libero e aperto a tutti, è in programma per lunedì 26 novembre alle 20.15 nella Sala Bigari del municipio di Faenza, al primo piano di Palazzo Manfredi in Piazza del Popolo 31.


I mutati scenari, le nuove discipline, le corrette prassi, i vuoti normativi, gli adempimenti, le responsabilità in capo ai dirigenti sportivi di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche in materia tributaria, diritto del lavoro e regolamento sulla protezione dei dati personali verranno affrontati in maniera schematica ed essenziale, e con la possibilità di interloquire con i relatori su tre filoni principali di discussione.

Di “Rapporti di lavoro nelle Associazioni Sportive Dilettantistiche” parlerà l’avvocato Carlo Zoli, docente ordinario di Diritto del Lavoro all'Università di Bologna; il dottor Gian Marco Cova terrà la relazione su “Associazioni Sportive Dilettantistiche e Regolamento Europeo sulla Privacy”; infine “Quale futuro per le Associazioni Sportive Dilettantistiche fra nuovi adempimenti e Terzo Settore” sarà l’argomento trattato dal tributarista dottor Leonardo Ambrosi.

Dopo le tematiche di natura tecnica, affrontate a primavera con un incontro sul tema della “Forza” e riservato ad allenatori ed istruttori, “Dai cerchi olimpici ai... cerchi alla testa” è il secondo seminario organizzato da “Faenza Sport”, il progetto unitario per il mondo dello sport faentino, dove le società Atletica 85, Club Atletico Lotta, Centro Sub Nuoto Club 2000 e Club Atletico Tennis “Teo Gaudenzi” mettono insieme idee e forze con lo scopo di ricercare sinergie e servizi per la comunità sportiva faentina.

Il seminario di lunedì si svolge a conclusione di un anno, il 2018, che ha visto modifiche e tentativi di modifiche su un ampio ventaglio di aspetti che regolano la vita delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (basti pensare all’abortita associazione sportiva dilettantistica lucrativa) e si inserisce, ora, nell’imminenza dell’approvazione della Legge di Bilancio 2019, che contiene modifiche ordinamentali di portata storica per il movimento sportivo italiano, ma anche aspetti di natura tributaria e gestionale.

Ulteriori informazioni sul seminario possono essere chieste scrivendo alla casella di posta elettronica info@faenzasport.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it