Mercoledì 19 Dicembre 2018

Prodotti tipici. A Casola Valsenio tutto pronto per la Festa della Mora Romagnola

Sabato 1 Dicembre 2018 - Casola Valsenio
Foto di repertorio

Con i fondi raccolti si acquisterà un fasciatoio per disabili per i bagni pubblici della cittadina

Il Lions Club Valle del Senio, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune organizza per domenica 2 dicembre a Casola Valsenio, la “Festa della Mora Romagnola”. Lo stand gastronomico allestito in via Largo Giuseppe Nembrini, sarà operativo a partire dalle 12.


L'evento ha il duplice scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un fasciatoio per disabili necessario nei bagni pubblici della cittadina e, al tempo stesso, sensibilizzare l'opinione pubblica al consumo di questa razza di suino molto diffusa in passato nella vallata brisighellese, per le sue carni particolarmente saporite ed ottime da stagionare, come verrà illustrato anche dall'intervento del Dott. Ettore Bartoletti.

Il succulento menù sarà composto da ciccioli, coppa di testa, cotechino, polenta con ragù di mora romagnola, spaghetti al guanciale con il sapore di scalogno, ed infine grigliata di pancetta, costole, salciccia, salame e braciole. Immancabili ciambelle e crostate offerte dai soci del Lions Club Valle del Senio.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it