Mercoledì 19 Dicembre 2018

Temporary shop del design autoprodotto. Inaugura a Faenza la 10 giorni di originali acquisti

Giovedì 6 Dicembre 2018 - Faenza

Dopo il successo delle tre edizioni passate, riapre venerdì 7 dicembre il 10 Days Temporary Shop del design autoprodotto in corso Baccarini 15/a (presso la galleria d'arte Ronchini di fianco all'ex-Istituto d'arte, oggi Liceo artistico) a Faenza, con un party di inaugurazione a partire dalle 17.

 

Quest'anno parte con un'anteprima il 7, 8, 9 dicembre, per poi riaprire tutti i giorni dal 14 al 24 dicembre. Restano invariati la formula e il nome mentre cambia lo spazio del negozio temporaneo dedicato alle autoproduzioni di designer, artisti e creativi, che quest'anno si svolgerà presso la galleria d'arte Ronchini, uno spazio grande e luminoso in cui l'arte e il design saranno le protagoniste. Dopo la pre apertura del week-end del 7-8-9 dicembre, sarà possibile visitare il Temporary Shop dal 14 al 24 tutti giorni, alla ricerca di oggetti e idee originali per un regalo.

 

Sono oltre 15 i creativi coinvolti dalla faentina Federica Bubani, conosciuti nella propria esperienza di designer e grazie alle varie fiere nazionali di settore a cui periodicamente partecipa, provenienti da Milano, Rimini, Torino, Bologna, e dalla stessa Faenza: gli oggetti in vendita spazieranno dai complementi d’arredo ad accessori moda, dai gioielli agli oggetti per la casa, dalla ceramica all’illustrazione. Come nelle precedenti edizioni, l’idea di Federica è stata quella di riunire le esperienze di design e autoproduzione di persone che – come lei stessa – hanno deciso di investire a livello professionale e imprenditoriale nella propria capacità di inventare e creare, per farne un lavoro vero e proprio.

 

Un modo quindi per conoscere e toccare con mano varie declinazioni della creatività italiana, di quel “Made in Italy” che viene spesso ricordato come l’eccellenza da valorizzare nel nostro paese, e – vista la concomitanza con le feste natalizie – per trovare qualche idea per un regalo particolare e di qualità.

 

I designer coinvolti sono: Federica Bubani (Faenza), Ilaria.i (Milano), lepalle (Torino), Archivia (Milano), Animali anomali (Milano), Elvira Keller (Faenza), Pepa Flaca (Bologna), Milena Severgnini jewellery (Bergamo), Write sketch& (Milano), Caccia Grossa (Ravenna), Freres (Faenza), Baulhaus (Cesena), Litoranea (Faenza).

 

Previsto inoltre l'evento/workshop per il pubblico Ceramica a Palla, sabato 8 dicembre, dalle 10. Un laboratorio in cui sarà possibile per tutti decorare la propria palla di Natale in ceramica, che dopo qualche giorno si potrà ritirare cotta e quindi pronta per essere regalata o appesa all'albero.


10 Days Temporary Shop del design autoprodotto
Corso Baccarini 15/a Faenza
Opening preview 7/8/9 dicembre , dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
Apertura dal 14 al 24 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
Inaugurazione: Venerdì 7 dicembre ore 17.00


Facebook https://www.facebook.com/10daysTemporaryShopDelDesignAutoprodotto

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it