Mercoledì 26 Giugno 2019

Dalla Romagna a Parigi: Rockin’1000 il 29 giugno nel mitico Stade de France

Mercoledì 19 Dicembre 2018
Immagini di repertorio del Rockin1000

Era scritto. Per la prima volta, Rockin’1000, il progetto musicale romagnolo noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e arriva in Francia per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock. L’appuntamento è nel 2019, sabato 29 giugno, nello stadio più grande della Francia, lo Stade De France, famoso per aver ospitato il maggior numero di prestigiosi eventi sportivi e spettacoli nel mondo. 

 

La storia di questo stadio è ricca di concerti leggendari: dai Rolling Stones agli AC/DC, da Madonna ai Black Eyed Peas, da Johnny Hallyday agli U2. I più grandi artisti del mondo si sono esibiti qui. “Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo!” - dichiarano gli ideatori di Rockin’1000 - “La prima esibizione all’estero del concerto dei mille musicisti sarà in Francia e sarà un evento storico, in uno stadio ancora più grande dei precedenti, all’interno di una potente programmazione, tra il concerto dei Metallica e quello dei Muse. La sfida è alta e ci conferma la naturale vocazione di band globale, che avevamo intuito all’indomani della sua nascita. Essere parte di Rockin’1000 è come aprire uno Stargate che mette in contatto mondi diversi attraverso la musica, portando un messaggio di unione, determinazione e condivisione: Stick together & play rock'n'roll!”.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.rockin1000.com e www.stadefrance.com: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dal territorio francese. Chitarristi, bassisti, batteristi e cantanti, di ogni età (sopra i 15 anni) e provenienza possono partecipare e candidarsi per un’opportunità che capita solo una volta nella vita: suonare davanti al grande pubblico dello Stade de France. Per tutti coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio che attraversa brani iconici rock dei Rolling Stones, AC/DC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen o Johnny Hallyday, ROCKIN'1000 a Parigi è uno degli eventi rock del 2019.

Biglietti su: www.stadefrance.com

Rockin’1000 That’s Live Parigi è organizzato e promosso dallo Stade de France, con il supporto del Main Sponsor Crédit Mutuel e i Media partner: Le Parisien, Rock&Folk e RTL2.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it