Mercoledì 19 Giugno 2019

Musi-Conferenza sul cambiamento climatico con i MoMa al Prometeo di Faenza

Venerdì 21 Dicembre 2018 - Faenza
I Moma

Per parlare e catalizzare l'attenzione sulla conferenza ONU sul clima, che si è tenuta dal 3 al 14 dicembre in Polonia e più in generale sulla problematica del riscaldamento globale, oggi venerdì 21 dicembre alle 20.30, il Circolo ARCI Prometeo di Faenza, di vicolo Pasolini 6, ha organizzata un evento speciale: una musi-conferenza ovvero un momento in cui l'aggiornamento tecnico-scientifico si mescola insieme ad un linguaggio artistico in questo caso la musica e le poesie dei MoMa una rock band di Faenza, i cui brani parlano dei tanti mutamenti presenti nei nostri tempi tra cui il cambiamento del clima.

 

La parte di aggiornamento sulla materia sarà condotta da Vittorio Marletto, responsabile dell'Osservatorio Clima di Arpae Emilia Romagna che alternerà i suoi interventi con le canzoni dei MoMa. Se i MoMa non sono estranei al tema del global change, anche lo stesso Marletto non è estraneo alla musica, essendo lui stesso un valido musicista: suona infatti il clarinetto nell'Orchestra "La Rumorosa" di Nonantola.

 

Dopo gli interventi sul clima, le poesie e le canzoni, anche al Circolo Arci Prometeo si festeggia con un brindisi natalizio tutti insieme.

"L'auspicio di questa serata - commenta Marcello Valenti, cantante dei MoMa - è che linguaggio tecnico e linguaggio artistico unendosi possano contribuire a fare emergere una coscienza ambientale più forte tra le persone, diffondere comportamenti virtuosi e, perché no, ci si possa divertire!".

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it