Mercoledì 16 Gennaio 2019

Ceramica. AEuCC apre tre posizioni lavorative nell'ambito del progetto Interreg Europe CLAY

Giovedì 3 Gennaio 2019 - Faenza

AEuCC, il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale "Città della Ceramica", di cui l'Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) fa parte come membro fondatore, e che ha sede legale in Spagna ed uffici di coordinamento e progettazione, in Italia, a Faenza, è "advisory partner" e responsabile per la comunicazione del progetto Interreg Europe CLAY. 
AEuCC informa di aver indetto un bando per la definizione di una graduatoria per tre posizioni di lavoro (due in Italia e una in Spagna) a tempo determinato per il periodo febbraio 2019-giugno 2021.

 

CLAY (Cross Sector support for Innovative and Competitive Artistic Ceramic SMEs) è un progetto Interreg Europe iniziato il 1 giugno 2018, coordinato dalla Regione Umbria. Il progetto ha un valore complessivo di 1.337.153,00 Euro, ha una durata di 5 anni e riunisce 6 partner in 5 regioni europee. Interreg Europe è un programma che sostiene gli enti locali e regionali in tutta Europa nello sviluppo di politiche più efficaci. 


Il progetto CLAY, punta a giungere alla formulazione di politiche e azioni concrete mirate al sostegno e al rafforzamento della competitività delle piccole e medie imprese ceramiche europee, partendo dallo studio dei punti di forza e di debolezza di un settore che ha attraversato la crisi economica con difficoltà. CLAY mira a sostenere il settore ceramico dando la priorità alle nuove tecnologie, rafforzando i marchi e sviluppando nuovi servizi per mantenere un vantaggio competitivo e affrontare la sfida della globalizzazione. 


AEuCC ha  indetto un bando per la definizione di una graduatoria per l’assunzione di tre tecnici di supporto (due in Italia e una in Spagna) a tempo determinato per il periodo febbraio 2019-giugno 2021:
A: Tecnico per la gestione di progetti europei(15 ore settimanali / sede del lavoro: Faenza). Le mansioni comprendono:gestione tecnica del progetto CLAY, sviluppo e attuazione delle azioni del progetto e supporto allavoro del Direttore Progetti di AEuCC.
B: Tecnico per la gestione della comunicazione di progetti europei (12 ore settimanali/ sede del lavoro:Faenza). Le mansioni comprendono:gestione della comunicazione del progetto CLAY (immagine complessiva, comunicazione con la stampa, comunicazione tra i partner, manutenzione e aggiornamento del sito web, social network ealtri mezzidi comunicazione) e supporto allavoro del Direttore Progetti di AEuCC.
C: Tecnico per la gestione amministrativa e finanziaria di progetti europei(6 ore settimanali/ sede del lavoro: Argentona, Spagna). Le mansioni comprendono:gestione amministrativa, economica e finanziaria del progettoCLAY, supporto al lavoro degli organi di amministrazione e del direttore finanziario di AEuCC.I candidati possono presentare domanda entro il 15 gennaio 2019. Il bando, con termini e modalità, è scaricabile sul sito www.aeucc.eu

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it