Lunedì 22 Aprile 2019

Cucina. Al via al centro sociale Borgo di Faenza un corso per imparare a fare la sfoglia

Giovedì 3 Gennaio 2019 - Faenza

Fino al 12 gennaio prossimo al centro sociale Borgo di Faenza sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di sfoglia per riscoprire i segreti della cucina della nonna e imparare a usare il mattarello (“e sciadur”). Il corso prenderà il via lunedì 14 gennaio. Cinque le lezioni, programmate nei locali del centro sociale, in via Saviotti 1 a Faenza, il lunedì sera dalle ore 20.30, tutte incentrate sulla preparazione dei primi piatti romagnoli. 

 

Questo il programma del corso: il 14 gennaio la prima lezione dedicata alla preparazione della sfoglia e delle tagliatelle, il 21 gennaio si passa alla pasta ripiena e agli strozzapreti, il 28 gennaio è quindi la volta di tortelloni e tagliolini, poi passatelli e garganelli (4 febbraio), per chiudere, l’11 febbraio, con una lezione su maltagliati e cappelletti.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni - i posti sono limitati - rivolgersi al centro sociale Borgo: tel. 0546 32558 - 335 5715099; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it ; sito internet: www.centroborgofaenza.racine.ra.it 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it