Mercoledì 16 Gennaio 2019

Mostre. Alla Galleria comunale di Faenza inaugura "L’astrazione della figura” di Pierina Martelli

Venerdì 11 Gennaio 2019 - Faenza

Sabato 12 gennaio, alle ore 17.00, alla Galleria comunale d’arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6) si inaugura la mostra di Pierina Martelli dal titolo “L’astrazione della figura”. All’inaugurazione interverrà il vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Faenza Massimo Isola.


La personale sarà presentata da Enzo Dall’Ara. Pierina Martelli è un’artista dal consolidato percorso creativo, espresso soprattutto nella pittura a olio su tela e a collage. Le sue opere, fortemente cromatiche e materiche, evidenziano una gestualità ampia e veloce, frutto di conoscenza tecnica ed esperienza espressiva. Il linguaggio si attesta su un'astrazione che interagisce con suggerimenti figurativi in un'evidente mutabilità della forma.

La mostra, curata da Enzo Dall'Ara, presenta dipinti, prevalentemente di ampie dimensioni, che abbracciano un arco di tempo compreso fra la seconda metà degli anni Novanta del Novecento e il 2018.

Oltre a creazioni a tematica naturalistica, l'artista opera sovente per progetti, quali “Memoria” e “Immagine”, presenti in mostra, e incentrati su echi del ricordo e verità d'esistenza. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 12 al 27 gennaio prossimi, con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il mercoledì e venerdì solo al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 (lunedì chiusa).

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it