Domenica 16 Giugno 2019

Volano le vendite di prodotti di bellezza: se gli e-commerce diventano le profumerie 2.0

Martedì 15 Gennaio 2019

Prodotti green con formulazioni 100% naturali, linee specifiche studiate per le esigenze della pelle maschile e nuove routine di bellezza ispirate a quelle giapponesi e coreane: sono questi i trend che animano il settore della cosmesi in Italia, uno dei pochi comparti a non aver segnato battute di arresto nemmeno durante gli anni della crisi.

Gli italiani, in sostanza, amano prendersi cura del proprio aspetto fisico e si dimostrano sempre molto attenti a tutti i nuovi trend in fatto di bellezza, trattamenti innovativi e nuovi ritrovati cosmetici.
Non è certo un caso se lo scorso anno il fatturato registrato dalle imprese italiane attive nel settore è arrivato a sfiorare gli 11 miliardi di euro. In effetti, al notevole giro di affari legato alle vendite di prodotti di bellezza e ai trattamenti erogati da centri estetici e benessere, si aggiungono gli importanti introiti generati dalle esportazioni, che anche nel campo della cosmesi dimostrano tutta la forza del Made in Italy.

A crescere, è anche l'importanza degli e-commerce dedicati ai prodotti beauty, una delle categorie merceologiche più apprezzate dagli italiani che amano lo shopping online e, viceversa, uno dei canali di vendita cresciuti con il ritmo maggiore nelle ultime annate.

La formula e-commerce convince i consumatori italiani grazie a 3 fattori fondamentali: prezzi convenienti, ampia possibilità di scelta, praticità dei sistemi di acquisto.
Tra le realtà che illustrano in modo lampante il grande successo degli store online dedicati ai prodotti di bellezza, Ebranditalia.com è forse una delle più vitali: l'azienda non si occupa solo della vendita di cosmetici, ma anche della loro produzione, dalla messa a punto della formulazione fino a quella del packaging.

Grazie all'alta qualità della sua offerta, alla competitività dei prezzi e alla grande cura posta nello sviluppo di un portale web caratterizzato da un'ottima user experience, oggi Ebranditalia.com rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l'acquisto di forniture estetiche di ogni tipologia.
Il grande catalogo online, navigabile in modo molto intuitivo grazie ai chiari menù del portale, include soluzioni per tutte le esigenze: manicure, pedicure, trattamenti completi viso e corpo, prodotti per la depilazione e qualsivoglia altra tipologia di articolo cosmetico, includendo anche ogni sorta di materiale e di attrezzatura professionale per parrucchieri e centri estetici.

La ricca offerta di Ebranditalia è senza dubbio uno dei suoi principali elementi di forza, ma a giocare un ruolo nel successo dello shop online è anche l'attento lavoro del servizio di costumer care, che non si limita a fornire chiarimenti e risolvere problematiche, ma guida gli utenti nel processo di acquisto offrendo consigli per la scelta dei prodotti sulla base delle esigenze degli utenti.
Con più di 200 ordini elaborati ogni giorno e consegne effettuate sempre puntualmente entro le 24/48 ore, Ebranditalia si attesta anche come un partner particolarmente affidabile e preciso, caratteristiche che ovviamente hanno contribuito molto all'affermazione dell'azienda.

Costante poi l'impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove linee cosmetiche: nell'ultimo anno, Ebranditalia ha curato il lancio di una gamma completa di prodotti e trattamenti professionali con formulazioni completamente green riservata alle imprese partner, la linea Ebrand Advance Pro.
In più, l'impresa continua ad investire nella creazione di nuovi servizi, come quello introdotto sempre negli ultimi mesi e dedicato alle attività che desiderano personalizzare le forniture acquistate con l'aggiunta del proprio logo sul packaging dei prodotti.

Se nelle statistiche relative alla diffusione del commercio online nelle diverse aree dell'Eurozona l'Italia risulta ancora tra i paesi in fondo alla classifica, va detto che la storia di Ebranditalia è una dimostrazione lampante degli ottimi risultati che possono derivare dagli investimenti in questo vantaggioso canale di vendita: in soli 7 anni di vita, l'azienda è riuscita a passare da 4 a 25 dipendenti e a raggiungere un fatturato annuo (nel 2017), pari a 3 milioni di euro.

La strategia della vendita diretta tramite il web, ovviamente, non si applica solo al campo della cosmesi, ma, potenzialmente, a tutti i settori nei quali la qualità dell'offerta Made in Italy risulta imbattibile.

Per scoprire la ricca offerta Ebranditalia, puoi visitare lo shop online www.ebranditalia.com 

 

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