Giovedì 25 Aprile 2019

Casola Valsenio, riunione congressuale PD: il nuovo segretario eletto è Gaudenzio Mancurti

Domenica 20 Gennaio 2019 - Casola Valsenio
Gaudenzio Mancurti

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 19 gennaio, nella sede di Piazza Oriani 11, la riunione congressuale degli iscritti del PD di Casola Valsenio, convocata in preparazione delle elezioni primarie del 3 marzo 2019, in occasione della quali si eleggerà il Segretario e l’Assemblea nazionale del PD. Nella stessa occasione, in seguito alle dimissioni del Segretario Marino Fiorentini, si è proceduto alla elezione del nuovo Segretario. Con una votazione a scrutinio è stato eletto Segretario, Gaudenzio Mancurti, che ha raccolto il voto unanime dei 31 iscritti presenti alla riunione.


Gaudenzio Mancurti, 56 anni, casolano da sempre, cuoco e socio della Coop. Sociale “Zerocento”, ha aderito al PD fin dalla sua fondazione e da allora hattivamente partecipato alle attività e alle iniziative del partito e all’annuale Festa de l’Unità.

Nel suo intervento di presentazione, dopo avere ringraziato il segretario uscente Marino Fiorentini, per l’attività svolta negli ultimi due anni, ha indicato la necessità e la volontà di lavorare per mantenere e sviluppare la presenza e l’iniziativa politica del PD nel territorio, per promuovere la partecipazione e la democrazia, per sostenere e affiancare l’azione di governo degli amministratori del centrosinistra in questa consiliatura e nella prossima.

Il Segretario ha inoltre presentato e proposto all’approvazione dell’assemblea, la composizione del nuovo Comitato direttivo che, composto da 16 persone, dovrà farsi carico della gestione e promozione delle attività del Circolo.

La prima riunione è convocata nella serata di mercoledì 23 gennaio, per definire incarichi e responsabilità organizzative e politiche, e prepararsi ad affrontare con efficacia e determinazione le prossime scadenze politiche ed elettorali, prime fra tutte le primarie del 3 marzo per l’elezione del Segretario nazionale PD e le elezioni amministrative ed europee del 26 maggio 2019

Il voto ai candidati a segretario nazionale – per selezionare chi tra i 6 candidati verrà ammesso alle Primarie del 3 marzo, in occasione delle quali la partecipazione al voto sarà aperta a iscritti ed elettori del PD – ha dato questo esito:
- Nicola Zingaretti, 18 voti;
- Maurizio Martina, 9 voti;
- Roberto Giachetti, 4 voti;
- Nessun voto agli altri candidati (Francesco Boccia, Dario Corallo e Maria Saladino).


Componenti del Comitato direttivo eletto il 19/1/2019:

1 - Luca Albonetti
2 - Riccardo Albonetti (Consigliere comunale - Capogruppo Uniti per Casola)
3 - Giuseppina Atzori
4 - Marina Bartoli (Consigliere comunale)
5 - Milena Barzaglia
6 - Massimo Barzaglia
7 - Graziano Caroli (Consigliere comunale)
8 - Vincenzo De Mitri
9 - Marino Fiorentini
10 - Filippo Gentilini (Consigliere comunale)
11 - Nicola Iseppi (Sindaco)
12 - Gaudenzio Mancurti (SEGRETARIO)
13 - Maurizio Nati (Assessore comunale)
14 - Christian Quarneti
15 – Stefano Quarneti
16 - Valentina Sagrini
17 - Giorgio Sagrini
18 - Marco Unibosi Assessore comunale
19 - Giuliano Visani
INVITATI PERMANENTI
20 - Maurizio Gentilini
21 - Leo Iseppi
22 - Giuliano Tozzola.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it