Sabato 16 Febbraio 2019

Giornata della Memoria. Mostre, proiezioni di film e documentari: gli ultimi appuntamenti a Faenza

Lunedì 28 Gennaio 2019 - Faenza
Foto d'archivio

Le celebrazioni della Giornata della Memoria a Faenza procedono domani – martedì 29 gennaio – con la presentazione, alle ore 9.00, nella sala del Consiglio comunale della mostra fotografica “Frammenti d’emozioni da Cà di Malanca a Natzweiler-Struthof al Parlamento europeo. In viaggio per non dimenticare”, curata dagli studenti dell’Itip Bucci.


La mostra, allestita nel salone delle Bandiere della residenza municipale, resterà aperta al pubblico dal 29 gennaio fino al 20 febbraio prossimo. Sempre in mattinata, alle ore 9.00, al cinema Europa (via S. Antonino 4), proiezione del documentario 1938. Quando scoprimmo di non essere più italiani di Pietro Suber, per le classi terze dell’istituto Persolino Strocchi. Il regista sarà presente in sala.

Alle ore 10.00, all’Auditorium Don Milani (via Corbari 92), per le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado Europa, incontro con Chiara Cenni su “La Shoah a Faenza” e proiezione del film Un sacchetto di biglie. L’iniziativa sarà riproposta anche nei due giorni successivi.

In serata, alle ore 21.00, da Nove100 (in corso Mazzini 69/a), proiezione di un film sul Giorno della Memoria, in lingua originale tedesca, con sottotitoli in italiano, nell’ambito della rassegna “Cine900”, organizzata da Nove100 in collaborazione con il cineclub Raggio Verde. Ingresso gratuito.

Infine, mercoledì 30 gennaio, evento per la cittadinanza con la proiezione, alle ore 21.00, al cinema Italia (via Cavina 9), del film L’uomo dal cuore di ferro di Cédric Jimenez, con Jason Clarke e Rosamund Pike. Ingresso: 3,50 euro

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it