Sabato 16 Febbraio 2019

Faenza. Restauro di Palazzo Laderchi. A breve l'avvio dei lavori

Venerdì 1 Febbraio 2019 - Faenza, Romagna Faentina
Immagine di repertorio

Inizieranno a breve i lavori a Palazzo Laderchi. Il primo intervento, da 160 mila euro, riguarderà il rifacimento del tetto, e sarà finanziato per il 40% da Romagna Acque, poi si passerà all'intervento sulla grande facciata del palazzo e infine i lavori interesseranno il cortile e la sede del Gruppo Municipale. La notizia è riportata sul Corriere di Romagna in edicola quest'oggi, 1 febbraio.

L'assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri ha dichiarato che a breve sarà affidato l'appalto per i lavori che interesseranno il tetto, primo stralcio, e che in un secondo momento sarà indetta la gara per il rifacimento della facciata, con un bando da 200 mila euro.

All'interno del palazzo sono situati il Museo torricelliano, con una biblioteca di oltre duemila tra volumi e riviste, e il Museo del Risorgimento e dell'età contemporanea di Faenza ed è anche sede di numerose associazioni di volontariato e culturali. A lavori ultimati, il grande edificio tra via XX Settembre e corso Garibaldi, ospiterà anche il Museo del Palio. 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it