Sabato 16 Febbraio 2019

Pittura. Alla Galleria comunale d’arte di Faenza inaugura la mostra personale Veronica Liverani

Sabato 2 Febbraio 2019 - Faenza

Oggi, sabato 2 febbraio, alle ore 17.00, alla Galleria comunale d’arte di Faenza, nel Voltone della Molinella, si inaugura la mostra “Frammenti interiori oltre…” dell’artista ravennate Veronica Liverani. Veronica Liverani utilizza la pittura come mezzo espressivo per trasmettere la creatività del proprio pensiero. La fluidità gestuale abbinata alla profondità dei colori utilizzati crea la forma nella leggerezza del segno e nell’istintualità del gesto. Tutto questo emerge nelle tele dell’artista lasciando lo spettatore dentro il sogno.


La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 febbraio, con i seguenti orari: da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 (lunedì chiusa). Veronica Liverani è nata nel 1987 a Ravenna, dove vive e lavora. Nel 2005 si è diplomata presso l’Istituto d’Arte per il mosaico “Gino Severini” di Ravenna, poi ha proseguito gli studi all’Accademia di Belle Arti di Ravenna.

Lavora presso diversi laboratori di mosaico e ha partecipato a diverse iniziative, manifestazioni artistiche e mostre collettive e personali. Nella sua carriera ha conseguito importanti riconoscimenti e molte sue opere sono entrate a far parte di collezioni private. Attualmente l’artista lavora alla costante ricerca di nuove idee e nuove sperimentazioni, avvalendosi della conoscenza di svariate tecniche pittoriche e di una continua sperimentazione di materiali.

La sua ricerca artistica, sempre in evoluzione, evidenzia un linguaggio astratto, poetico e curato. I suoi dipinti spesso sono interpreti di un sogno nascosto, di un’anima delicata, velata e mascherata, alla ricerca di risposte ai tanti punti interrogativi della vita.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it