Sabato 16 Febbraio 2019

“Fiato al Brasile” a Faenza, gli ultimi appuntamenti

Venerdì 8 Febbraio 2019 - Faenza

Si avvia a conclusione l’8^ edizione della rassegna musicale “Fiato al Brasile”, organizzata dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con studenti e docenti brasiliani dell’Università Usp e l’Accademia musicale Alma di Ribeirao Preto, l’Università Udesc di Florianopolis, il Museo internazionale delle ceramiche, l’auditorium del liceo classico, la Pinacoteca comunale, il teatro A. Masini e il liceo musicale statale di Forlì. Nel weekend sono programmati due appuntamenti al Museo internazionale delle ceramiche e lunedì 11 febbraio l’ultimo concerto al Bistrò Rossini. 

 

Sabato 9 febbraio, alle ore 18.00, salgono sul palco del Mic il Coro delle voci bianche e il Coro giovanile della scuola di musica "G.Sarti", il Coro Jubilate e l'Orchestra d'Archi Udesc-Usp-Alma, con la direzione di Cristina Emboaba (Udesc) e Lucas Galon (Alma). Le voci soliste saranno quelle di Yuka De Almeida Prado (Usp) e di Eliton Almeida Da Silva.

Domenica 10 febbraio, alle 18.00, sempre al Mic, concerto della Big Band Sarti & Ensemble d'Archi Sarti, con la direzione di José Gustavo Juliäo De Camargo (Usp), Daniele Santimone e Tiziano Negrello; come solista Samuel Pompeo (sax).

 

Il concerto di chiusura della rassegna si terrà lunedì 11 febbraio, alle ore 22.00, al Bistrò Rossini (piazza del Popolo 22), con “Noite do choro”, serata all’insegna del jazz. Protagonisti Samuel Pompeo, Damiano Drei, Gianluca Berardi, Paula Emboaba de Camargo, Daniele Santimone e Tiziano Negrello.

L’ingresso ai concerti è offerta libera, a sostegno di FAB 2019. Per informazioni: scuola di musica "G. Sarti" (via Santa Maria dell'Angelo 23, Faenza), tel. 0546 21186.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it