Sabato 16 Febbraio 2019

Pavone d'Oro. Prenderà il via giovedì 14 febbraio la 39a kermesse canora

Lunedì 11 Febbraio 2019 - Romagna Faentina
Immagine di repertorio

Pavone d'Oro ai nastri di partenza. Prenderà il via infatti giovedì prossimo 14 febbraio, l'edizione 2019 del concorso canoro riservato agli under 18, ideato da don Italo Cavagnini nel 1969. Saranno più di 105 i bambini e ragazzi che saliranno sul palco e, per il terzo anno consecutivo, un'intera classe di quarta elementare della scuola Martiri di Cefalonia di Faenza, per un totale di 77 canzoni in gara. La manifestazione si terrà dal 14 al 16 febbaio 2019 (le semifinali) al Teatro S. Giuseppe e sabato 2 marzo 2019 la finale al Masini.

Cantanti e gruppi sono suddivisi in quattro categorie in base all'età:
Categoria A fino ai 9 anni (compresi);
Categoria B1 dai 10 anni ai 12 anni (compresi);
Categoria B2 dai 13 anni ai 14 anni (compresi); 
Categoria C dai 15 anni ai 18 anni (compresi).


Gli iscritti alla categoria C, quella da cui uscirà il vincitore assoluto della manifestazione sono in questa edizione 21 in tutto. Visto l'alto numero di partecipanti iscritti alla categoria B, accederanno alla finale oltre ai primi 6 concorrenti delle categorie A e C anche i primi 4 delle categorie B1 e B2 per un totale di venti canzoni alla finalissima al Masini. Il concorrente più giovane ha solo quattro anni, mentre gli artisti più gettonati sono Francesca Michelin, Laura Pausini e Adele.


Tutti i partecipanti saranno accompagnati dal vivo dalla band del Pavone composta da:
M° Gabriele Bertozzi (pianoforte e tastiere)
Filippo Foschini (batteria),
Federico Domenicali (basso)
Nicola Dotti (chitarra acustica ed elettrica)
Davide Montanari (chitarra acustica ed elettrica)
Gabriele Andrini (sax, chitarra acustica)
Simone Cattani (pianoforte e tastiere)
e coadiuvati nelle loro esibizioni dai due cori del Pavone d’Oro: Coro delle Voci Bianche del Pavone che accompagnerà i bambini più piccoli (Categoria A e B1) e diretto da Daniela Peroni, mentre per tutte le altre categorie il coro è composto da: Sara Zannoni, già vincitrice del Pavone D'Oro, Clarissa Nicoletto, vincitrice del Pavone d'Oro 2015, Eugenia Stefani e Simone Leonardi, vincitore 36° Pavone d'Oro.


A condurre le serate saranno Sandro Bucci, Enrico Palli, Mattia Del Popolo e Maurizio Tramonti.
Media Partner anche quest'anno Radio Rcb che sarà la radio ufficiale della manifestazione e Horizon Studio che si occuperà della registrazione video della finalissima che sarà poi caricata online sul canale YouTube del Pavone d'Oro (http://bit.ly/2nKlNOc). 

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Il Pavone d’Oro” con il patrocinio del Comune di Faenza, è realizzata grazie al sostegno di: Coop. Clai, Super Conad Arena, Supermercato Conad Garibaldi, Supermercato Conad La Filanda, Supermercato Cofra Conad, Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, Caffè Poli, Confartigianato e Avis - Sezione comunale Faenza.


Tutte le informazioni sull'edizione 2019 del Pavone D’Oro sono consultabili anche sul sito ilpavonedoro.it e su Facebook sulla pagina "Concorso canoro il Pavone D’Oro" (https://www.facebook.com/concorsocanoropavonedoro/).

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it