Martedì 19 Marzo 2019

39° Pavone D’Oro. Domani sera, sabato 2 marzo, la finale al Teatro Masini

Venerdì 1 Marzo 2019 - Faenza
Cantanti in gara all'edizione 2019

Rush finale per la 39^ edizione del Pavone D'oro, la manifestazione canora faentina riservata agli under 18 che quest'anno ha celebrato anche il suo cinquantesimo compleanno. Saranno venti i finalisti che si contenderanno la vittoria e con essa il piatto in ceramica realizzato anche quest'anno per l'occasione da Goffredo Gaeta.

 

I venti nomi sono stati scremati da una giuria di esperti tra un centinaio di concorrenti che si sono sfidati nel corso della kermesse canora che ha preso il via giovedì della settimana scorsa e che si concluderà appunto domani sera.

 

Ecco chi resta in gara (in ordine di apparizione):

CATEGORIA A

 

1 VIOLA LIVERANI  - UN PUNTO DI VISTA STRAMBO
2 BRIGIDA PLACCI - REGALERO’ UN SOGNO
3 LORENZO SANSAVINI - UNO SU MILLE
4 CAMILLA ALVISI - UN PAESE BELLISSIMO
5 GIULIA RAGAZZINI - KIRO
6 CHIARA MINGAZZINI - SPIRIT RIDING FREE

CATEGORIA C

 

1 MARINA VIOLANI - SALLY
2 GIORGIA MONTEVECCHI - JE SUIS MALADE
3 BIANCA TOMASELLI - SANGUE IMPAZZITO
4 GIADA TRIPALDI - RISE LIKE A PHOENIX
5 MICHELA MUSSONI - AND I’M TELLING YOU
6 GIULIA TOSCHI - CI VORREBBE IL MARE

CATEGORIA B1

 

1 ANGIE PAGANELLI - CANTO ANCHE SE SONO STONATA
2 MATTEO VIOLANI - D’IMPROVVISO
3 MATILDA VALMORI - LA VOCE DEL SILENZIO
4 SARA CALAMELLI - SE PIOVESSE IL TUO NOME
CATEGORIA B2
1 GIADA GUERRINI - MAKE YOU FEEL MY LOVE
2 RENEE’ MESSENG - VALERIE
3 ANDREA VERONICA ORSINI - AT LAST
4 ARIEL ALEXANDRA MASON - RUNNING

 

Nel corso della serata verranno anche consegnati il  'premio simpatia' a Francesco Peroni, il premio della critica a Francesco Amadei, e il premio fedeltá  a  Mattia Mazzolini. Ospiti della manifestazione saranno Daniele Visani, vincitore del primo Pavone D'Oro nel 1969 e Wilma Fatima Matsombe, trionfatrice dell'edizione 2018, che si esibirà con il brano “One day” di Matisyahu.

 

I brani saranno accompagnati live dalla band e dai due cori del Pavone D'oro. Condurranno la serata Sandro Bucci, Enrico Palli, Mattia Del Popolo e Maurizio Tramonti. Media partner sono radio RCB e Horizon Studio presente in teatro con le proprie telecamere. Ad immoratalare la serata ci saranno anche i fotografi del Circolo CRAL A. Banzola che caricheranno, quasi in tempo reale, le fotografie sul sito ilpavonedoro.it  nella sezione foto gallery.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Il Pavone d’Oro” con il patrocinio del Comune di Faenza, è realizzata grazie al sostegno di: Coop. Clai, Super Conad Arena, Supermercato Conad Garibaldi, Supermercato Conad La Filanda, Supermercato Cofra Conad, Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, Caffè Poli, Confartigianato e Avis - Sezione comunale Faenza.



Tutte le informazioni sull'edizione 2019 del Pavone D’oro sono consultabili anche sul sito www.ilpavonedoro.it e su Facebook sulla pagina “Concorso canoro il Pavone D’Oro".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it