Martedì 21 Maggio 2019

Libri. Cristiano Cavina presenta a Faenza il suo ultimo romanzo "80 rose, mezz'ora"

Venerdì 8 Marzo 2019 - Faenza
Cristiano Cavina

L'incontro con lo scrittore casolano è per sabato 9 marzo, alle ore 18.00, in Biblioteca comunale

Sabato 9 marzo, alle ore 18.00, in Biblioteca comunale, a Faenza, Cristiano Cavina presenterà il suo ultimo sconvolgente romanzo 80 rose, mezz’ora, uscito da pochi mesi per i tipi di Marcos y Marcos, l’editore di tutti i libri di Cavina.


Candidato al Premio Strega 2019, 80 rose mezz’ora è ambientato in una cittadina, indicata con la sola iniziale F., di una regione prospera e consumista.
Lei, Sammy, insegnante di danza classica per passione e commessa in un centro commerciale per necessità, si sposta a bordo di una vespa. Lui è semplicemente lo scrittore. Si incontrano per caso. Due vite sospese per aria. Lui scrive, e tra libri e seminari ricava più o meno di che vivere, Sammy è una ballerina che insegna danza alle bambine. Si mandano messaggi, si cercano. Il desiderio sale dritto dalla pancia, li trascina nei vicoli bui, contro saracinesche arrugginite. Li fa vibrare come una corda sola. Lui con le sue zone oscure, la sua attrazione per i territori estremi. Sammy con il suo broncio, il passo che piega la superficie del mondo. Sammy che attira disastri, e si trova sommersa dai debiti. C’è una strada che sembra molto facile. Basta un annuncio. Aprire la porta a sconosciuti. Può assentarsi dal corpo e vendersi così, senza emozioni?

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it