Martedì 19 Marzo 2019

A Cotignola lo spettacolo del circo acrobatico "Nanirossi" per la rassegna teatrale “Ciuf ciuf"

Sabato 9 Marzo 2019 - Faenza
Compagnia Nanirossi

Sabato 9 marzo, alle ore 20.45, al Teatro Binario di Cotignola, all’interno della rassegna Ciuf Ciuf dedicata alle famiglie, è in arrivo il teatro circo “tout public” Nanirossi Show dell’omonima compagnia. Il virtuosismo acrobatico e la comicità dei due giovani artisti Matteo Mazzei e Elena Fresch, sul palco rispettivamente Rodrigo e Josephina, travolgeranno il pubblico in uno spettacolo dai caratteri tipici dell’arte di strada, dove la barriera tra artista e pubblico viene annullata, per stupire, divertire e coinvolgere grandi e piccoli.


La compagnia NANIROSSI nasce nel 2003 dall’incontro tra Elena e Matteo. Dopo aver frequentato le scuole di circo di Madrid (Carampa) e Alcorcon, Elena e Matteo, si sono diplomati come artisti di circo contemporaneo presso la Scuola di Cirko di Torino. Hanno poi proseguito la loro formazione presso l’Ecole de Cirque de Sion, specializzandosi nella tecnica del “mano a mano”, acrobatica a partner.

Con lo spettacolo “Nanirossi Show” partecipano a molte manifestazioni, girando il mondo fino in Nuova Zelanda, Corea del Sud, Emirati Arabi, e nel 2008 lo spettacolo vince il festival degli artisti di Ascona, grande riconoscimento a livello europeo. A seguire il terzo premio al festival di Vevey (2009) ed il primo premio al Milano Clown Festival del 2013.

Il “Nanirossi Show” è il risultato di tutta l’esperienza accumulata nel tempo. Presenta il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del "Mano a Mano" che stupisce il pubblico per la difficoltà degli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti.

I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico. Per alcuni istanti, infatti, due fortunati volontari diverranno grandi protagonisti della scena assicurando a tutti grosse risate e lacrime agli occhi.

I due piccoli grandi artisti riescono a conquistare un pubblico di tutte le età. La rassegna “Ciuf Ciuf” si concluderà sabato 23 marzo, sempre alle 20.45, con le buffe ma dolcissime disavventure del “Brutto Anatroccolo”.

Ingresso unico 5 euro. La biglietteria del teatro Binario sarà aperta mezzʼora prima di ogni spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 373 5324106, info@cambiobinario.it, www.cambiobinario.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it