Domenica 26 Maggio 2019

Al Ridotto del teatro Masini l'attrice Diana Hobel con il pianista Francesco Prode in "Voci d'amore"

Sabato 9 Marzo 2019 - Faenza
Diana Hobel

Prosegue la stagione invernale di "ERF&Teatro Masini Musica" con un appuntamento lunedì 11 marzo 2019 presso la sala dei Cento Pacifici al Ridotto del Teatro Masini, dove alle 21 l’attrice Diana Hobel, accompagnata dal pianoforte di Francesco Prode, darà corpo a “Voci d’amore”, un progetto dedicato all’idea dell’amore nella musica lirica, con testi scritti dalla stessa Hobel e musiche originali di Claudio Rastelli alternati con brani di rinomati compositori del passato.


“Voci d’amore” nasce da un gioco di corrispondenze biunivoche. Amori (vissuti, documentati, oppure leggendari, misteriosi, occultati, inventati) e musiche scorrono insieme, condividono elementi biografici ed estetici, psicologici e tecnici, e portano gli ascoltatori nell’intimità delle vite e delle opere di grandi compositori.

Diana Hobel sarà accompagnata al pianoforte dal musicista rivelazione della Biennale Musica di Venezia 2014, Francesco Prode, definito dalla critica internazionale “simbolo della nuova musica”.

L’idea e alcuni brani dello spettacolo sono nati dal talento dello stesso Claudio Rastelli, compositore, divulgatore, docente e pianista, le cui musiche (da camera, per orchestra e per il teatro) sono state eseguite in numerosi paesi europei, negli Stati Uniti e in Giappone, da solisti ed ensemble di fama internazionale. Sue composizioni sono state trasmesse da Rai Radio 3; l’ultima diffusa è il melologo Sopravvissuti (da George Tabori), con Elio de Capitani e AdM Ensemble, in diretta su Radio3 Suite nel Giorno della Memoria 2015.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it