Giovedì 21 Marzo 2019

Faenza. Il Teatro Due Mondi festeggia i suoi primi quarant'anni

Martedì 12 Marzo 2019 - Faenza

Giovedì 14 marzo si inaugura alla Galleria comunale d’arte di Faenza una mostra fotografica e documentaria

Il Teatro Due Mondi festeggia nel 2019 quaranta anni di attività: anni trascorsi a fianco delle persone, con un’idea di teatro popolare, aperto a tutti, per le strade e nei teatri, fra la gente. Per festeggiarli è programmata una mostra fotografica e documentaria, dal titolo “40_nelle immagini”, che si inaugurerà giovedì 14 marzo, alle ore 19.00, alla Galleria comunale d’arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6).

All’inaugurazione della mostra fotografica saranno presenti l’assessore alla cultura, politiche giovanili e per la legalità della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti, Manuela Rontini, consigliera regionale, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola, Alberto Grilli, direttore artistico del Teatro Due Mondi, e i due curatori della mostra, Marilena Benini, illustratrice, e Stefano Tedioli, fotografo.


La mostra racconta la lunga storia del Teatro Due Mondi attraverso memorie, fotografie, esperienze, costumi, filmati, testi e frammenti di spettacoli.
Le celebrazioni di questi primi quarant’anni partono con la mostra alla Molinella ma prevedono anche la programmazione di tutta una serie di incontri, conferenze, presentazione di libri e spettacoli.


La mostra alla Galleria comunale d’arte resterà aperta al pubblico fino al 24 marzo 2019, con i seguenti orari: tutti i giorni, sia feriali che festivi, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
Altre informazioni sulla mostra nel sito del Teatro Due Mondi: www.teatroduemondi.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it