Martedì 21 Maggio 2019

Linda Maggiori presenta "Occidoria e i territori ribelli" alla Libreria Moby Dick

Lunedì 11 Marzo 2019 - Faenza
Linda Maggiori

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo a partire dalle 17:00, Linda Maggiori presenta il suo nuovo libro “Occidoria e i territori ribelli” (ed. Dissensi) presso la Libreria Moby Dick di Faenza (via XX Settembre, 3/b).

Occidoria, città ricca e spietata, dominata da due draghi e da un potente Diamante che ipnotizza le menti, depreda e saccheggia i Territori. Cemento, prigionieri sfruttati, ambiente devastato fanno da sfondo all’avventura di tre ragazzini ribelli che cercheranno di resistere e di salvare i Territori e l’ultimo albero sopravvissuto, un vecchio faggio voce narrante degli eventi. Attraverso il racconto fantasy, l’autrice si rivolge al pubblico dei giovanissimi per sensibilizzare alle tematiche della salvaguardia dell’ambiente e del cambiamento climatico.


Linda Maggiori, recanatese, ma faentina di adozione, vive assieme al marito e ai 4 figli senz’auto e a rifiuti (quasi) zero. Collabora con i servizi sociali per progetti di accoglienza di minori in difficoltà. Ha già pubblicato romanzi per ragazzi su tematiche ambientali e per l’editore dissensi il volume “Impatto zero. Vademecum per famiglie a rifiuti zero”. Blogger per “Il fatto quotidiano”, scrive su molte riviste di ecologia.


Al termine della presentazione l’autrice coinvolgerà i partecipanti nella creazione di manifesti e cartelli a tema in vista del Global Strike for Future previsto in molte città il 15 marzo.
L’incontro è particolarmente indicato per ragazzi fra gli 8 e i 12 anni.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it